Moda UomoSport

La caccia alla volpe, lo stile di un cavaliere a tutti gli effetti

image
Per molte persone lo sport del cavallo diventa un vero e proprio stile di vita. Noi abbiamo avuto il piacere di conoscere un ragazzo, Corrado, che ama quel mondo e che cura il suo look al massimo per ogni uscita con il suo cavallo, per lui conta davvero molto. L’abbigliamento che vi presento oggi è quello che solitamente si indossa per la Caccia alla volpe detta anche Drag Hunting, che sicuramente nel caso di Corrado è curato nei minimi dettagli.

Indossa una giacca e un cappello, detto bombetta, di origine sartoriale in tessuto adatto al tipo di sport, il plastron con spilla al collo e sotto la giacca un gilet di Barbour. Sono capi acquistati nelle sellerie M&M e  MASCHERONI.

Un “accessorio” che non manca mai nell’abbigliamento per la Caccia alla volpe, oltre all’importante frusta (in gergo detta CRAVACHE) fatta con il corno di cervo,  è la borraccetta con rum o grappa nella tasca interna della giacca. Il nostra “cavaliere” porta sempre con sè del rum miel spagnolo perchè ci ha raccontato, lasciandoci a bocca aperta, che questo serve un pò per scaldarsi e un pò per vedere i pericoli meno grandi di quanto sono.

Grazie Corrado, alla prossima.

Karen P

Karen P, fashion blogger