Puma presenta la Martha Cooper Collection

La collezione PUMA Lifestyle autunno-inverno 2011 si arricchisce di una capsule ispirata alla street culture, resa unica dalle stampe tratte dalle foto di una delle artiste americane più importanti e riconosciute del XX secolo. Martha Cooper è stata la fotoreporter che nel corso degli anni ’70 e ’80 ha documentato la nascita e lo sviluppo del mondo dei graffiti, della street art e della comunità b-boy newyorkese: tra cui artisti, ballerini e designers in outfit Puma. Attraverso le sue foto il mondo ha scoperto i graffiti, la breakdance e la musica che hanno poi dato vita a quel grande movimento internazionale che è l’ hip hop. Le persone che ha seguito con i suoi scatti sono diventate nel tempo delle icone.
PUMA ha quindi deciso di celebrarla fissando sul tessuto le immagini originali da lei scattate e mantenendone intatto il sapore originale. Le tendenze che si sono sviluppate nel mondo underground, fatto di writer e b-boy, sono l’anima della Collezione Martha Cooper, una linea di T-shirt con stampe black&white provenienti direttamente dall’archivio dalla famosa documentarista Newyorkese.
Tra gli stili della collezione Martha Cooper’s Tee – per uomo e donna – spiccano le stampe della leggendaria “Beat Street 1984”, luogo iconico della comunità B-boy del South Bronx, “Lady Pink 1981”, e “Flying Pigeons 1978”, fermo-immagine mozzafiato dai tetti della Grande Mela.
Una linea dal sapore vintage incentrata sullo street-style e sulla libertà d’espressione pensata per distinguersi ed esprimere senza riserve il proprio modo di essere.

