Moda Uomo

Timberland, la nuova linea Mountain Athletics Lite Trace per l’inverno 2011

Timberland Mountain Athletics-scarpe
Timberland, per la nuova collezione uomo Autunno/Inverno 2011
, torna a concentrare l’attenzione sui tre elementi essenziali che definiscono la sua identità: autenticità, eco-sostenibilità ed outdoor. L’outdoor puro è la base della nuova linea Mountain Athletics LiteTrace  che offre una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’appassionato in cerca di capi dal design minimal che garantiscano nel contempo le migliori prestazioni proteggendo dagli agenti esterni quali acqua, calore e freddo. La scarpa-multi sport più leggera sul mercato, la giacca tecnica rivoluzionaria e lo zaino indistruttibile sono l’equipaggiamento più all’avanguardia che Timberland offre a coloro che vogliono spingersi oltre e sfidare se stessi.

La nuova calzatura Mountain Athletics  LiteTrace  è un prodotto all’avanguardia, in grado di fondere alla perfezione le prestazioni di un boot, la leggerezza di una scarpa da ginnastica e la filosofia eco-conservatrice del brand.

La scarpa Mountain Athletics  LiteTrace  introduce una novità assoluta nel campo dell’impermeabilità: la membrana waterproof infatti non viene più inserita all’interno della calzatura, ma è bensì costituita dalla tomaia stessa, realizzata in materiale LiteTrace™.
Questa rivoluzione strutturale porta ad una riduzione del peso totale di 30 grammi e ad una maggiore flessibilità, permettendo alla scarpa di adattarsi liberamente, imitando il naturale movimento del piede in favore di una falcata più veloce e naturale.

La soletta interna, in schiuma Pebax®, consente una riduzione di peso del 20% rispetto alla classica gomma EVA migliorando nel contempo la funzionalità, l’assorbimento dei colpi, la durata e la resistenza anche alle basse temperature, mantenendo inalterate le proprietà meccaniche in qualsiasi condizione.

La suola Green Rubber™, riciclata al 42% è senza scarti di produzione: ciò vale a dire che ogni “rifiuto” generato durante la fase di produzione viene trattenuto dal fornitore e riproposto nelle nuove parti della calzatura stessa.

Il capo di riferimento della nuova linea Mountain Athletics® LiteTrace™, ideale per affrontare la natura al massimo delle performance e della sostenibilità, è la nuova LiteTrace™ Jacket che rappresenta il top in ambito di performance tecniche e capacità di trasformare i materiali riciclati in capi performanti.

LiteTrace™ Jacket è traspirante, impermeabile e combina una leggera e morbida struttura a tre strati con un tessuto più resitente presente solo nei punti chiave. Questa particolare tecnica costruttiva conferisce al capo un’elasticità straordinaria e una vestibilità senza paragoni donando una libertà di movimento assoluta. Esso fa parte della linea S-Cafè®: è realizzato utilizzando fibre derivate dai fondi di caffè riciclati garantendo un maggiore assorbimento di odori e raggi UV e un’eccezionale resistenza.

Per l’uomo che ama l’outdoor ed è pronto all’avventura Timberland propone lo zaino multitasca Daypack. E’impermeabile al 100%, è in PET riciclato ed è realizzato con un particolare procedimento che lo rende ultraresistente evitando strappi e lacerazioni.