Abbiamo iniziato già a dicembre 2013 a presentarvi le anticipazioni su Pitti uomo 85, l’appuntamento con la moda uomo dal 7 al 10 gennaio 2014. Continua così il nostro focus su Pitti Uomo e il global lifestyle contemporaneo. Ecco, così, tutte le novità, le sezioni, i numeri di questa edizione fiorentina che raduna intorno a sè tutto lo stile maschile. Pitti Uomo 85 interpreta il menswear contemporaneo e a ogni nuova edizione rimodella la geografia del salone, puntando sul prodotto e sugli stili che trainano il mercato oggi. Dall’eccellenza delle aziende Made in Italy alla ricerca fashion più aggiornata, dai progetti speciali dei designer di punta internazionali al nuovo artigianato, fino al supporto ai giovani talenti: la moda trova a Firenze la sua dimensione più completa, innovativa e market oriented. E la Fortezza da Basso diventa palcoscenico d’eccezione anche per le collezioni donna, presenti nelle diverse aree del salone e protagoniste a Pitti W, all’Arena Strozzi, dove stringono una forte sinergia con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca. Tutto questo in un contesto che accoglie i visitatori con la sua atmosfera unica, di business, cultura, piacere e intrattenimento, guidandoli in modo sempre originale attraverso le mille interconnessioni di moda, arte, sport, design e musica.
In totale sono 1047 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 73 collezioni donna protagoniste a Pitti W. Con un focus deciso sull’internazionalità, confermato dalle partecipazioni estere – quasi il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi – e dal pubblico dei buyer che formano la community di Pitti Uomo – oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione invernale – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
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