Arte

Galleria 900 Reggio Emilia a Collezioni d’arte permanente Milano 13-17 aprile

galleria-permanente
GALLERIA ‘900
, raffinata galleria specializzata nel ‘900 di Reggio Emilia, espone all’attesissima mostra ‘COLLEZIONI D’ARTE’ in programma a MILANO dal 13 al 17 aprile. MIRCO SPAGGIARI, eclettico antiquario che si avvicinò giovanissimo a questa attivita’, presenta esclusivi elementi di arredo, quadri, vasi, vetri, lampade, sculture selezionati con occhio esperto e catalogati con dettagliati certificati di garanzia.

Ogni amante o collezionista del Liberty e del Decò può trovare in MIRCO SPAGGIARI un esperto interlocutore che sa mettere a proprio agio e consigliare un acquisto importante che rappresenta un mondo dove la bellezza è coniugata in modo esemplare con la modernità, senza perdere di vista eleganza e raffinatezza.

Tra le tante proposte in esposizione a Milano merita una menzione particolare lo splendido mobile in legno laccato e decorato in oro, firmato Paul Etienne Sani-Francia 1935-1940.

La qualità delle scelte e l’indubbio gusto sono le note salienti che contraddistinguono principalmente l’attivita’ di MIRCO SPAGGIARI che espone ad ogni appuntamento fieristico al quale partecipa(Bergamo,Modena,Milano,Brescia,Roma) delle sculture eccezionali-dei primi del ‘900-per la loro rarità ed integrita’.

Superba testimonianza degli anni ’20-’30 la scultura in bronzo patinato su base di marmo denominata ‘Stella’, firmata M.Guiraud Riviere-Francia.

MIRCO SPAGGIARI-lo confessa apertamente-è felice di fare un lavoro che gli piace e che non cambierebbe con nessun altro.

E i clienti, che ha in tutt’talia, se ne accorgono, tanto è vero che quasi sempre diventano suoi amici.