Burberry lancia il nuovo profumo Mr. Burberry con una campagna realizzata dal vincitore di premi Oscar e Turner Steve McQueen.
Burberry lancia a livello globale ‘Mr. Burberry’, la nuova fragranza maschile che si ispira al suo iconico Trench Coat realizzato in Inghilterra.
LA FRAGRANZA
Realizzato dal Chief Creative & Chief Executive Officer Christopher Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale eppure irriverente, elegante senza essere vecchia.
La fragranza, una sensuale Eau de Toilette dalle note erbacee e legnose, fonde aromi classici della profumeria inglese con ingredienti insoliti.
Contemporaneo e sofisticato, Mr. Burberry si apre con fresche note di pompelmo, interrotte da una seducente base di vetiver dall’aroma terroso e di legno di guaiaco dal sentore di fumo.
La bottiglia trae ispirazione dall’iconico Trench Coat nero e dai suoi tipici dettagli stilistici. Deciso e maschile, il pesante tappo dall’aspetto di corno richiama i bottoni del trench, mentre il nodo legato a mano è in gabardine nero, l’innovativo tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra, che avvolge il collo della bottiglia.
I clienti possono personalizzare Mr. Burberry fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia grazie ad un servizio di realizzazione di monogrammi disponibile su Burberry.com, in esclusive boutique Burberry e da rivenditori selezionati del brand.
Parte della pubblicità interattiva, gli utenti potranno anche creare virtualmente il monogramma del loro flacone Mr. Burberry e condividerlo su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Per il lancio è stata realizzata una linea di trattamento che comprende un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba.
LA COLLEZIONE
Fondendo i mondi della moda e del beauty, il lancio di Mr. Burberry viene celebrato con una ‘Capsule Collection’ che comprende il nuovo Trench Coat dal taglio Chelsea indossato da Josh Whitehouse, il protagonista della nuova campagna Mr. Burberry. La campagna, che cattura l’essenza del nuovo profumo maschile, rende omaggio alla sartorialità classica con un’idea di stile rilassato, tradizionalmente inglese, e presenta abiti Tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche da portare insieme a cravatte in morbida seta, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate realizzate secondo le tecniche tradizionali, classiche borse in pelle, moderni gemelli e accessori in metallo.