EventiModa Uomo

Burberry celebra l’apertura del suo ennesimo flagship in Cina con musica, tecnologia e moda british in diretta da Pechino

burberry
Ecco cosa dice Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry: “Mi piace la creatività, la vitalità e la storia della Cina con la sua entusiasmante e dinamica energia. E’ un enorme privilegio portare la bandiera della Gran Bretagna nella splendida città di Pechino, collegando tutte le nostre comunità globali per celebrare quello che Burberry rappresenta oggi, dalla musica alla tradizione fino   all’innovazione“. Christopher Bailey organizzerà l’evento più innovativo mai realizzato fino ad oggi dal brand, celebrando Burberry, la britishness, la musica e la tecnologia in Cina.

L’evento sarà il più innovativo showcase del brand, che ne catturerà tutti gli aspetti, dall’emozione al clima: si terrà presso il Beijing Television Centre in uno studio di registrazione di 2000 metri quadrati, che trasmette ogni giorno a più di 90.000.000 di persone.

Burberry sarà il primo marchio del lusso ad utilizzare una tecnologia virtuale assolutamente innovativa, che combina modelle vere con sequenze animate e ologrammi realistici – un’esperienza audio, visiva e sensoriale che garantisce un’immersione totale, grazie al collegamento fra il mondo fisico e quello digitale.

L’evento del 13 aprile verrà trasmesso in live streaming sul sito Burberry.com e siti partner, nonché in diretta in oltre 50 Retail Theatre presenti nelle boutique Burberry di tutto il mondo.

burberry cina
In occasione dell’evento, si esibirà, per la prima volta in assoluto in Cina, il gruppo inglese dei Keane, celebrando in questo modo, lo storico collegamento fra Burberry e la musica inglese.

L’evento celebra la recente apertura del flagship store tecnologicamente più avanzato del brand. Il negozio, disegnato da Christopher Bailey, si trova a Sparkle Roll Plaza, Pechino, e copre una superficie quasi 1200 metri quadrati.

Il nuovo negozio è caratterizzato all’esterno da enormi flat LED screen digitali (9×5 metri), che trasmettono contenuti multimediali e, durante la notte, streaming di eventi.

Ad oggi, Burberry è presente in Cina con 57 negozi, con la previsione di raddoppiare il numero nei prossimi anni.

Karen P

Karen P, fashion blogger