Gas Footwear: collezione autunno/inverno 2011-2012

Dopo il successo della prima GAS FOOTWEAR è pronta a presentare al mercato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2011. Tante le proposte dell’azienda per la nuova stagione ma un unico filo conduttore : il Mood Retrò. Con l’utilizzo di materiali sporcati e adeguatamente trattati, infatti, il brand punta sul look’“autentico”, ’”originale”: su tutto ciò che può riportare alla mente le sue origini di storico Brand denim. Temi diversi influenzano l’universo Gas Footwear: dallo Sportive touch all’Urban.
Nella collezione maschile si distinguono tre linee fondamentali:
– La linea ACTIVE, di ispirazione sportiva, propone scarpe running rivisitate, materiali tecnici (nylon) che si mescolano a materiali più classici (pelle e canvas) e contrasti cromatici inusuali.
– Nella linea URBAN confluiscono svariate tendenze: l’utilizzo di ganci per scarponi da montagna è un preciso richiamo al mondo del trekking, mentre colori come verde e marrone evocano il contesto militare. Stringhe bicolore, suole molto spesse e mix di materiali (pelle oliata, canvas cerato, croste sporcate, nylon) sono caratteristiche fondamentali della linea.

– La Cutback, che per le sue caratteristiche “rivoluzionarie” è diventata modello di punta di Gas Footwear, torna nelle varianti sneaker, polacchino e stivaletto e non più soltanto in versione maschile.
– Nella linea PREMIUM DRESSY, ispirata al mondo authentic-work, dominano modelli classici, linee pulite e semplici, che diventano più giovanili e cool con un’ispirazione jeans-wear. Le calzature di questa linea si distinguono per l’alta qualità dei materiali, come crosta oliata e pelle di bufalo per le tomaie e vera para per le suole. I colori sono quelli classici: dal nero al grigio, passando per il blu e il verde.

