Apple presenta iPad2. I prezzi. E dal 25 marzo disponibile in Italia

Ecco la seconda generazione di iPad, presentata ieri dal team Apple. Ecco il tanto annunciato iPad 2. Di seguito troverete tutte le novità circa questo nuovo e sottilissimo gioiellino di casa Apple…Colori, funzionalità, news e prezzi. Innanzi tutto nell’iPad 2 troviamo due videocamere per FaceTime e i video HD. Chip dual-core A5 Apple. La stessa autonomia di 10 ore.1 Il tutto in un design più sottile e leggero. Il nuovo iPad è ancora più straordinario. E sempre più inimitabile.
Prendi in mano il tuo iPad 2 e sarà dura rimetterlo giù. Del resto, è per questo che è stato ridisegnato: ora è il 33% più sottile e fino al 15% più leggero, e ancora più comodo da tenere in mano. Navigare il web, controllare la posta, guardare film, leggere libri: tutto diventa assolutamente naturale.Il chip A5 ha due core, perciò il nuovo iPad può fare il doppio del lavoro. La differenza si nota quando si naviga, si guardano i film, giochi, si videochiama con FaceTime o si passa da un’app all’altra. Il multitasking è più fluido, le app si caricano in un attimo, e tutto, semplicemente, funziona meglio.
Sul nuovo iPad la grafica è fino a nove volte più veloce, così i giochi sono più fluidi e ancora più realistici. Ma è un vantaggio anche per le altre app, specialmente se usano contenuti video.
Anche se è più sottile e leggero, iPad ti offre sempre ben 10 ore di autonomia.
Sull’ iPad 2 ci sono due videocamere: una davanti e una sul retro. Sono piccoline, ma fanno grandi cose. Progettate per videochiamare con FaceTime, vi permettono di parlare con gli amici e vederli ridere con te. Si usa la videocamera anteriore per chiacchierare faccia a faccia. Durante la videochiamata, si passa alla videocamera posteriore per mostrare agli altri dove sei, con chi sei e cosa succede intorno a te. Se non stai usando FaceTime, la videocamera posteriore è sempre pronta a girare in qualità HD, così ogni filmino è un piccolo capolavoro. E quando hai voglia di farti due risate scatta una foto con Photo Booth: è il ritratto del divertimento.
L’iPad 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 25 marzo prossimo. I prezzo sono gli stessi dell’iPad 1 (che attualmente è statao deprezzato – soprattutto la versionbe wi-fi a 16 Gb). Le versioni dell’iPad 2 dotate solamente di Wifi hanno da 16, 32 e 64 GB hanno rispettivamente un prezzo di 499, 599 e 699 dollari. Il prezzo dell’iPad con connettività 3G ha invece, con gli stessi tagli di memoria, prezzi di 629, 729 e 829 dollari.

