EventiMilano Moda UomoModa Uomo

Ferdinando Scianna e scatti inediti per Fratelli Rossetti: il made in Italy

fotografo
Dopo la 79° edizione di Pitti Immagine, infatti, dal 15 gennaio le passerelle e i grandi marchi sfileranno a Milano per Milano moda uomo.
. In quest’occasione verrà presentato il progetto artistico volto a documentare e raccontare in fotografia il lavoro che avviene nei laboratori Fratelli Rossetti. Ha per protagonisti gli artigiani e, in particolare, le loro mani: per dare massima espressione alla loro alta artigianalità, il famoso marchio italiano di Fratelli Rossetti ha scelto uno dei più illustri fotografi italiani, Ferdinando Scianna.

Scianna ha realizzato una serie di scatti che si focalizzano sulle mani dei mastri pellettieri mentre sono intente nel creare qualcosa made in Italy.

Gli scatti saranno esposti nello show room Fratelli Rossetti durante Milano Moda Uomo, ma chi è passato da Pitti Uomo ne ha avuto un’anteprima.

Ma non è tutto: il photo shooting di Scianna è stato documentato anche attraverso un video dove Scianna racconta la sua carriera e confida i suoi inizi, oltre che la sua personale ricerca negli scatti d’arte.

Show Room Fratelli Rossetti in piazza San Carlo 2 (a Milano, è la location totalmente rinnovata per l’occasione) presenterà la sua collezione autunno inverno 2011 2012 ed inaugurerà la personale fotografica di Ferdinando Scianna intitolata “Masters’ hands” il prossimo lunedì 17 gennaio 2011 in due momenti della giornata, dalle 12 alle 14 o dalle 17.30 alle 18.30, ma solo su invito.

Karen P

Karen P, fashion blogger