News

Chi è il vero Joker?

Qual è il vero Joker?

Dietro la sua identità si cela un commediante fallito, che lavora come operaio delle pulizie al Casino Wayne. Ricordiamo che nel film Batman di Tim Burton dietro al Joker si celava Jack Napier, mentre nel lungometraggio con Joaquin Phoenix il nome del character era Arthur Fleck.
6 set 2022

Quale è la vera identità del Joker?

Nel film Batman, Bruce, avendo fatto delle ricerche sul suo conto scopre che il Joker, all’epoca chiamato Jack Napier, era un delinquente di strada con turbe mentali e una spiccata predisposizione per l’arte e la chimica.

Qual è la vera storia di Joker?

In questa storia il Joker è Arthur Fleck, comico fallito che vive in una Gotham dei primi anni 80 distrutta dalla disuguaglianza sociale, facendo come lavoro il pagliaccio. La psiche di Fleck andrà in frantumi in seguito a dei tragici avvenimenti, trasformandolo in uno psicopatico assassino.

Chi è stato il primo Joker?

Jack Nicholson: il Joker macchiettistico e da fumettonn Partiamo dall’inizio: è il 1989 e nelle sale di tutto il mondo esce l’anticipatissimo Batman, diretto da Tim Burton e con Michael Keaton nel ruolo titolare, mentre a interpretare il malvagio Joker c’è il leggendario Jack Nicholson.
22 apr 2022