News

Cosa cambia tra scarpe da padel è da tennis?

Cosa cambia tra scarpe da tennis e da padel?

La differenza tra le scarpe da padel e quelle da tennis sta essenzialmente nella suola. Poiché il tennis si gioca solitamente su superfici dure come il cemento o l’asfalto, la suola tende a essere più piatta e meno aderente rispetto a quella del padel per consentire lo scivolamento su queste superfici.

Cosa hanno di particolare le scarpe da padel?

Quali particolarità contraddistinguono le scarpe da paddle? Le scarpe da paddle presentano solitamente una suola in Gel per garantire un’elevata ammortizzazione e un minor sforzo per le ginocchia; anche l’intersuola e la suola interna sono realizzate in materiali con proprietà di ammortizzazione e di massimo comfort.

Che tipo di scarpe servono per il padel?

Per soddisfare tutte queste caratteristiche, le scarpe ideali per giocare a padel presentano una suola u201ca spina di pesceu201d (con rilievi a zig-zag) o u201comniau201d (con rilievi a puntini), ma esistono anche quelle con suola mista (che presentano entrambe le tipologie di rilievo).

Quanto durano un paio di scarpe da padel?

Le scarpe da padel possono durare da 6 mesi a un anno: se si gioca frequentemente, è consigliabile sostituirle ogni sei mesi per garantire aderenza, supporto e performance.