News

Quanto è difficile giocare a padel?

Quanto tempo ci vuole per imparare il padel?

Quanto allenamento occorrenn Con una lezione e una partita a settimana serviranno circa sei mesi per ottenere una padronanza dei colpi e delle situazioni di gioco più comuni, crescendo scambio dopo scambio tra bandeja e vibora, con tempi decisamente più corti in caso di lezioni e partite più frequenti.
23 dic 2022

Quanto è faticoso il padel?

«Il padel è uno sport magnifico ma è faticoso, la gente pensa che non lo sia perché il campo è piccolo e crede che non ci si debba muovere molto. In realtà un giocatore di alto livello deve allenare tantissimo il proprio fisico. Se migliora il corpo, migliora anche il gioco».

Chi non può giocare a padel?

Il padel è uno sport che non ha limitazioni: può essere praticato da tutti. Giocano a padel persone di ogni età, sesso e condizione fisica.

Quanto fa bene il padel?

Maggiore agilità e reattività non significano soltanto benessere fisico. Anche il cervello esce corroborato da una bella partita di padel. L’esercizio fisico permette al cervello di rilasciare endorfine, fondamentali per combattere l’insorgere della depressione e per aumentare l’autostima del player.