Off White e la nuova collezione di occhiali da sole per la Generazione Z
La generazione Z è ormai la migliore interprete del fashion luxury, specialmente sul versante della moda uomo. Sono infatti soprattutto i ragazzi ad apprezzare abiti e accessori di design e ad aver permesso a Off White di spopolare in Italia, seppur in un ambito di nicchia.
Parliamo d’altronde di un brand che non sta solo dettando i trend del momento, ma che rappresenta ai massimi livelli quella ricerca di esclusività che la Generazione Z apprezza e desidera. Se Virgil Abloh è riuscito senza dubbio ad assecondare le esigenze dei giovani d’oggi con collezioni estrose, che accennano chiaramente allo stile hip hop pur mantenendo sempre ricercatezza e lusso, con il lancio della nuova collezione di occhiali da sole è riuscito ad andare ancora più in là.
Si trattava di una scommessa, visto che la moda eyewear non è mai stata contemplata dallo stilista di Off White, ma tutto è andato per il meglio. Non sono passati nemmeno due mesi da quando Virgil Abloh ha lanciato la sua prima collezione di occhiali da sole, ma già il successo si può considerare strepitoso.
Streetwear e lusso: gli ingredienti di Off White si ritrovano negli occhiali da sole
Gli ingredienti del successo di Off White, uno dei luxury brand più amati al mondo, sono ormai chiari a tutti. Virgil Abloh è riuscito a coniugare la sfacciataggine dello streetwear, che richiama in modo chiaro lo stile hip hop giovanile e dinamico, con il lusso vero e proprio. Ci sono capi che oggi sono l’oggetto del desiderio di moltissimi ragazzi ma non parliamo solo della Generazione Z, perché Off White riesce ad andare oltre i canoni della moda e conquistare una fascia davvero ampia di estimatori.
Quegli stessi ingredienti, quella incredibile fusione di lusso e streetwear si ritrova anche nella prima collezione completa di occhiali da sole firmata Off White. Accessori che definire tali sarebbe alquanto riduttivo, poiché sono vere e proprie icone di stile, status symbol moderni che incarnano appieno l’ideale di Birgil Abloh.
Logo reinterpretato ma sempre riconoscibile
A colpire nella nuova collezione uomo di occhiali da sole di Off White è la reinterpretazione del logo, che appare in questa occasione rivestito da rivetti. Una novità che però mantiene il brand riconoscibile e aggiunge quel tocco in più di stile che caratterizza tutta la collezione.
Anche l’ormai celebre freccia che contraddistingue capi e accessori Off White si presenta rinnovata nella nuova gamma di occhiali da sole. Adesso è infatti intrecciata all’edera, con un evidente richiamo all’artigianato dei gioiellieri fiorentini.
Tagli nuovi e riferimenti iconici, dunque, la fanno da padrone in questi occhiali da sole che hanno conquistato la Generazione Z e non solo e che già si preparano a una versione autunno-inverno.
Occhiali da sole uomo Off White: impossibile passare inosservati
Al di là dei vari modelli, che spaziano per assecondare tutti i gusti e le tendenze del momento, gli occhiali da sole Off White hanno un tratto che li accomuna. Sono eclettici e non rischiano di certo di passare inosservati, come del resto avviene con l’abbigliamento.

