Orologi chic

Orologi da uomo tra quelli eleganti e quelli sportivi

Gli orologi da uomo sono gli accessori più ricercati di ogni stagione. Gli uomini moderni hanno quasi la necessità di indossare al polso l’ultimo orologio di tendenza che permetta a chi lo indossa di far la differenza.

Ad ognuno il suo orologio che caratterizza la persona e che ne determina lo stile. Casse trasparenti o cinturini che sfumano dal blu a una trasparenza cristallina o orologi di acciaio o quelli più colorati e frizzanti per l’estate: voi avete già scelto il vostro modello?

Siete tipi che preferiscono indossare un orologio elegante? Noi si e oggi vi spieghiamo anche il perché. L’unica funzione dell’orologio elegante è quella di completare un outfit, il vostro look quotidiano da lavoro o per una serata speciale. Gli orologi eleganti non hanno nemmeno la funzione di cronometro, in quanto non hanno nemmeno la lancetta dei secondi…Hanno un’altra funzione…Allora quali sono le caratteristiche importanti da cercare in un orologio elegante? In parole povere, la semplicità. In pratica, un orologio elegante dovrebbe essere proporzionato al polso di chi lo indossa. Indossato con un abito, un orologio elegante deve essere abbastanza sottile da scivolare facilmente dentro e fuori dal polsino di una camicia. Dopo aver preso in considerazione queste “regole”, il dettaglio più importante che deve avere un orologio da sera è la semplicità.

La maggior parte degli orologi eleganti non sono troppo strutturati e non hanno molte funzioni. Anche la presentazione che l’orologio fa di se deve essere semplice. Le lancette delle ore in metallo sono comuni, così come i numeri romani. Il quadrante e la lunetta dovrebbe essere privo di ornamenti. Insomma la regola è semplicità e signorilità.

Ma per chi si sente un uomo sportivo? Niente paura, noi consigliamo un bell’orologio adatto al vostro mood che trovate su Crono top. Noi, ad esempio, quello che abbiamo scelto è l’Eberhard Chrono 4.

Gli Eberhard Chrono 4 sono orologi con una stessa caratteristica estetica: quella dei quattro mini quadranti interni allo schermo principale. Belli, decisamente sportivi che vi offrono una lettura dell’ora, dei minuti, dei secondi, e dei dati del cronografo. Insomma orologi davvero importanti in grado di esprimere il vostro stile sportivo senza perdere di qualità e solidità.

Torniamo a ripetere: ad ognuno il suo stile nel senso che un orologio da polso deve essere scelto in modo che rispecchi la personalità di ognuno di noi con un occhio alla moda del periodo e alla funzionalità dell’accessorio. Voi, quindi, avete già le idee chiare?