News

Meteo giugno settimana del 24 caldo afoso in arrivo in Italia quanto dura?

Meteo giugno settimana del 24 caldo afoso in arrivo in Italia quanto dura? L’ultima settimana del mese di giugno 2019 sarà davvero super calda, a tratti bruciante. Ecco le previsioni per la settimana che inizia con il 24 giugno.

Meteo giugno settimana del 24 caldo afoso in arrivo in Italia quanto dura?

Bolla infuocata? Certo, comincia così la settimana del 24 giugno, l’ultima del mese con l’arrivo di Lucifero, la bolla africana che brucerà sull’Italia.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti a nostra disposizione dalla giornata di Lunedì 24 Giugno il vastissimo anticiclone africano LUCIFERO si muoverà dall’Algeria in direzione del Mediterraneo centro occidentale, scrive ilmeteo.it.

E ancora: “Le temperature sono previste in fortissimo aumento con punte massime diffusamente oltre i 34-35°C per buona parte della settimana su tutte le regioni.

Sulle due Isole Maggiori non escludiamo la possibilità di toccare punte vicine ai 42-43°C, specie nelle zone interne maggiormente soggette in queste occasioni a registrare valori altissimi. Anche sulle basse pianure del Nord, specie tra ferrarese, modenese e rodigino ci aspettiamo fiammate ad oltre 40°C durante le ore più calde.

Con Lucifero avevamo già fatto i conti due anni fa quando verso la fine di luglio 2017 il caldo torrido e bruciante calò sull’Italia lasciando tutte le regioni senza fiato. Quest’anno sarà lo stesso?