Meteo previsioni weekend 18-19 maggio ancora freddo e gelo e neve sull’Italia
Meteo previsioni weekend 18-19 maggio ancora freddo e gelo e neve sull’Italia. Un mese di maggio davvero insolito quello che stiamo vivendo e le previsioni per il prossimo fine settimana, quello del 18 e 19 maggio non sono rassicuranti. Il caldo tiepido della primavera tarda ad arrivare. Vediamo le previsioni meteo.
Meteo previsioni weekend 18-19 maggio ancora freddo e gelo e neve sull’Italia
Ecco cosa scrive l’autorevole sito ilmeteo.it per le previsioni del prossimo fine settimana, quello del 18 e 19 maggio 2019.
Dando uno sguardo alle carte meteo a nostra disposizione possiamo vedere come già dalla giornata di Venerdì 17 un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico si avvicinerà pericolosamente all’Italia portando le prime piogge su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.
Nel corso della notte e soprattutto nelle prime ore di Sabato 18 il peggioramento si estenderà a tutto il Centro Nord con rovesci intensi e un tipo di clima via via più freddo, a causa di un deciso calo delle temperature.
Prestare attenzione perché non mancheranno fenomeni meteo particolarmente violenti a causa dello sviluppo di celle temporalesche ricolme di grandine in particolare in Emilia Romagna, Basso Piemonte, Toscana e Veneto.

