Flat Tax ai dipendenti e non solo alle partite iva ecco come sarà
Flat Tax ai dipendenti e non solo alle partite iva ecco come sarà . Salvini ci crede e non ha smesso di lavorare alla Flat Tax. Ecco le dichiarazioni del ministro degli interni.”Non abbiamo smesso di lavorarci giorno e notte, nel 2019 ci sarà una flat tax per i lavoratori dipendenti”.
Flat Tax ai dipendenti e non solo alle partite iva ecco come sarà
La proposta riguarderebbe una doppia aliquota sul reddito familiare, con deduzioni progressive per ogni componente a seconda della soglia di reddito annuale.
L’opinione di Di Maio sulla Flat Tax ai dipendenti è più pacata. Di Maio, sulla proposta, apre ma con prudenza. “Sono fiducioso che sulla Flat tax familiare troveremo una soluzione ma l’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi”, avverte il leader del M5S.
Una simulazione del Mef dello scorso febbraio assegnerebbe alla flat tax familiare un costo da 59,3 miliardi, cifra di fatto insostenibile in una congiuntura dove Roma dovrà innanzitutto trovare i fondi per evitare lo scatto delle clausole di salvaguardia. (ansa.it)
Secondo uno studio della Lega la flat tax ‘fase II’ avrebbe “un’incidenza di circa 12 miliardi” e si applicherebbe a tutte le famiglie fino a 50 mila euro di reddito. Duplice l’aliquota: del 15% fino a 80mila euro di reddito e del 20% per i redditi superiori a tale soglia.

