Primo trailer per Dylan Dog Il film, con Brandon Routh

Domani sarà il gran giorno di Dylan Dog. In anteprima mondiale su internet ma anche in tutti i cinema che proietteranno “Saw 3D“, sarà visibile il primo teaser trailer del film “Dylan Dog”, che uscirà in Italia il prossimo 18 marzo. Dylan Dog è un personaggio immaginario, protagonista del fumetto horror Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Tiziano Sclavi.
Una curosità di questo film: Dylan Dog, prodotto dalle societa’ Hyde Park e Platinum Studios, sarà distribuito prima in Italia e poi in America.
Nel film Dellamorte Dellamore del 1994, ispirato alla storia dello Speciale “Orrore Nero” e all’omonimo libro di Sclavi, il personaggio di Francesco Dellamorte è un chiaro alter ego di Dylan Dog, interpretato, al tempo, da Rupert Everett.
In Dylan Dog – Il film sarà Brandon Routh a vestire i panni del protagonista. La produzione americana ha lasciato filtrare prime indiscrezioni sulla trama, un po’ divergente rispetto al fumetto. Tra le principali modifiche: Groucho sarà sostitutito con un altro personaggio (per problemi di copyright con gli eredi di Marx), l’ambientazione del film sarà New Orleans e non Londra ed il colore del maggiolino sarà invertito (nero con la cappotta bianca), sempre per problemi di diritti d’autore, stavolta con la Disney.

