Hi-tech

l’iPhone 5 sta per arrivare ?

iphone5-apple
Le indiscrezioni che girano sul web già da qualche giorno parlano già dell’iPhone versione 5. In pratica ancora non abbiamo preso dimestichezza con tutte le potenzialità dell’iPhone 4 che il nuovo prodotto Apple fa capolino… E intorno all’iPhone 5  si parla di tecnologie all’avanguardia capaci di trasformare il cellulare in una carta di credito sempre a disposizione. Pare, appunto, che il prossimo iPhone 5 potrebbe essere dotato di sensori NFC (Near Field Communication), che permetterebbero agli utenti di pagare come si fa con una comune carta di credito avvicinando il telefono ad altri sensori con cui entrare velocemente in contatto e scambiare i dati utili alla transazione.

La tecnologia NFC, inoltre, potrebbe permettere a tutti gli utenti Mac dotati di iPhone 5 di avere sempre con sé informazioni personali, dati e profili utente presenti solo sul computer personale: inoltre sembra essere prevista una banca dati dove inserire i propri dati anagrafici e fiscali, come una sorta di identificazione digitale.

Ma non solo: l’iPhone 5  riconoscerà il proprio proprietario dal battito cardiaco, dialogherà con altri iPhone attraverso il sistema Exciter, un’evoluzione del Bluetooth, e sarà ecosostenibile grazie a un sistema di alimentazione ad energia solare….
Via| Luxgallery