Loredana Bertè look e stilista per il tour Summer 2017 Amiche si
Loredana Bertè look e stilista per il tour Summer 2017 Amiche si. Portano la firma di Gianluca Saitto, il giovane e talentuoso couturier, gli abiti che Loredana Bertè indosserà per le prossime date di settembre del suo “Amiche Sì!” Summer Tour 2017, iniziato a fine luglio.
Loredana Bertè look e stilista per il tour Summer 2017 Amiche si
Una collaborazione importante, un vero e proprio legame che ha portato la sartorialità empatica dello stilista a cogliere, attraverso gli abiti, la personalità irruente e forte della celebre cantautrice italiana. Da qui hanno preso vita look caratterizzati da una femminilità riletta in chiave sperimentale in cui un ruolo di primo piano viene giocato dai tessuti, morbidi, carezzevoli, avvolgenti, che accompagnano le performance sul palco enfatizzando i movimenti.
In primis abiti-tunica realizzati in seta con inserti in pizzo, abbinati a giacchini ton sur ton: l’effetto è magico, grazie alla lucidità del satin che, con i bagliori delle luci di scena, diventa assolutamente scenografico.
E su tutti i capi dominando le camicie: sia effetto murales, da indossare con gonna o un essenziale jeans, che in chiffon celeste, da portare con la gonna a ruota per una femminilità di effetto. E per valorizzare le gambe della Bertè, lo stilista ha creato un abito a portafoglio, simile a un lungo chemisier, che si apre in maniera provocante seguendo i movimenti del corpo con un gioco di spacchi voluto e sensuale. Look perfetti e pensati per mettere sempre al centro dello spettacolo il carisma indiscutibile e l’innata capacità interpretativa di una cantante fuori dagli schemi ma sempre amatissima.
Un altro tassello importante nel percorso professionale di Gianluca Saitto – riconosciuto all’unanimità come una delle firme predilette dallo showbiz italiano; si affidano infatti alla sua arte tra gli altri Renato Zero, Max Gazzé e Patty Pravo – che accompagnerà Loredana Bertè in un tour, iniziato sabato 29 luglio da Marsciano (Perugia), che percorrerà tutta l’Italia fino a settembre.

