Carlo Pignatelli a “Il Natale dei 100 Alberi D’autore” con Secret Christmas
Torna la manifestazione che fa splendere le festività natalizie con il calore della solidarietà: “Il Natale dei 100 alberi d’Autore” di Sergio Valente, giunto alla sua XXI edizione al quale prenderà parte anche una creazione firmata da Carlo Pignatelli.
Lo stilista ha rinnovato il suo contributo all’appuntamento solidale al quale parteciperanno le originali opere dei protagonisti del mondo della moda, dell’arte e del design che sono stati chiamati a raccolta per dare una loro interpretazione dell’icona del Natale.
I proventi ricavati da questa iniziativa saranno devoluti all’IRCCS -Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma per un progetto che prevede l’acquisto di strumentazioni utili per la prevenzione, la diagnosi e la cura del melanoma.
Carlo Pignatelli ha reinterpretato il tradizionale Christmas Tree trasformandolo in una creazione dal sapore wedding couture, nel più autentico stile della maison. Un vero e proprio Christmas Secret in cui si incontrano charme e mistero: un soffice e candido cuscino, realizzato in prezioso tessuto jacquard bianco ghiaccio, illuminato da pois in lurex e tempestato da cristalli di neve Swarovski. Rifinito da un’elegante chiusura a bustier, signature wedding della maison, l’albero di Carlo Pignatelli è l’atout perfetto per impreziosire il concept di una casa dal mood grintoso e unconventional, in un augurio prezioso per un Natale seducente e scintillante. E ricco di promesse d’amore.
“Poter essere utili e fare del bene è il lusso più importante e prezioso: per questa ragione ho deciso di sostenere ancora una volta il progetto di Sergio Valente” ha dichiarato Carlo Pignatelli.
L’albero dello stilista sarà mostrato insieme agli altri giovedì 3 dicembre a Roma nell’avveniristica cornice de La Lanterna, la struttura in vetro e metallo progettata da Massimiliano Fuksas, in una serata speciale presentata da Janet De Nardis, con il contributo di Cinzia Malvini e una madrina d’eccezione, l’attrice Irene Ferri.

