Country Life, a Verona la 19° mostra mercato del vivere country

Dopo tante edizioni modenesi Country Life, mostra mercato del vivere country sarà, dal tre all’otto dicembre, al quartiere espositivo Veronafiere con la sua diciannovesima edizione. La manifestazione trae ispirazione dalla bellezza e dall’essenzialità della vita di campagna. Dal paesaggio, dalle case, dal modo di vivere il tempo. Un tempo dilatato, più lungo e più operoso. Che rimette in gioco creatività e immaginazione. Che fa crescere la voglia di fare, di sporcarsi le mani, di vivere di piccole azioni precise, preziose.
La casa e il giardino diventano luoghi dell’anima, intimamente connessi a tutto ciò che cresce loro intorno. Spazi per ritrovare se stessi, ridefinire le giuste priorità. Country Life raccoglie le suggestioni più autentiche. Le traduce in oggetti, in esempi di stile di vita. Le trasforma in un inventario di cose dal respiro lento, offerto ad un pubblico con le stesse passioni, in una scenografia ricreata per restituire atmosfera, emozioni.
L’arredo per la casa e per il giardino spazia dalla tradizione rustica di radice europea all’Old Country più ricercato. L’edizione veronese dedica al giardino antico una mostra concorso, allestita su uno spazio verde di 2.500 metri quadri. Le installazioni esposte, realizzate da una selezione accurata di antiquari, utilizzano pezzi, accessori, materiali antichi outdoor. All’arredo si affianca la teleria per la casa. Pizzi ed oggetti usciti dai bauli delle nonne. Addobbi, decorazioni, strumenti per il bricolage creativo. Botteghe artigiane. Abbigliamento comodo. Vintage e design rivisitato. Idee per il benessere del corpo e della mente.
E, naturalmente, il cibo ed il vino. Da condividere con gli amici. Prodotti tipici e ricette tramandate da generazioni. Ingredienti semplici, coltivati e raccolti vicino a casa. Country Life propone i “paesaggi del gusto”, un percorso di sapori e di saperi antichi, un viaggio gastronomico e culturale che esamina le tradizioni di cinque regioni italiane. Partecipano chef e ristoranti famosi. L’impegno è servire “piatti della memoria” capaci di risvegliare sensi ed emozioni.
Appuntamento, quindi, a Verona la prima settimana di dicembre, subito prima di Natale, quando tutte le case si trasformano per accogliere la festa più antica del mondo. Nel momento dell’intimità familiare, dello scambio dei doni, degli addobbi e delle decorazioni, delle cene con gli amici, della pace e della tradizione. Valori autentici, che Country Life condivide e sopra i quali si fonda.
VERONAFIERE 3-8 DICEMBRE 2010

