EventiFashion Spot

GURU presenta la nuova collezione primavera/estate 2011

guru-index
GURU, lifestyle brand in forte espansione internazionale, si presenta alla 78esima edizione del Pitti Uomo di Firenze con una collezione all’insegna del mash-up tra tradizione e innovazione.

Capi sempre più ricercati, particolarmente attenti ai dettagli e agli accorgimenti stilistici, per un total look dall’identità forte e riconoscibile.
Tre i macro-temi da cui si sviluppano le diverse ispirazioni per la Spring/Summer 2011: logo life, adrenaline e l’immancabile kustom made, da numerose stagioni linea di punta e leit-motiv del Guru world.

guru2

LOGO LIFE
Rappresenta la componente più daily della collezione, in grado di spaziare con disinvoltura dall’ispirazione marina a quella militare, dal college al denim-indigo, pur mantenendo una grande riconoscibilità nella grafica.
Stampe ad acqua delavé, flock impalpabili, crack, stencil, borchie e strass per lei, patch e used-effect per lui, accompagnati alla caratteristica ‘rullata’, un colpo artigianale di pennello in stampa crack che dona ai capi quel look vintage che da sempre contraddistingue il brand.
Un basico innovativo che si sviluppa attraverso le nuances del moonlight blue e rosso grenadine, il rigore del military green e del new kaky, passando per i toni uniform-collegiali del verde brillante, giallo e bianco.
Grande attenzione al basic indigo: linee semplici per dare spazio al blu profondo e alle grafiche acquerellate, jersey fiammato e placcato al suo interno, felpe e piquet tinti a freddo, doppio jersey per i chinos gabardine di cotone compatto, cotoni leggeri sia uniti che stampati, per ricordare le antiche lavorazioni artigianali.

ADRENALINE
Linea dallo spirito ribelle e anticonformista, punta l’accento sulla accurata confezione dei capi ispirati alle atmosfere motociclistiche degli anni ‘60. Pantaloni dal fit loose con tagli e inserti tecnici, giubbotti in cotone-nylon cerati e bottom in cotone Pima, sono resi speciali dal contrasto fra tessuto prezioso e trattamento del capo. Non da meno i lavaggi: pietre, enzimi, perlite and stone wash conferiscono ai capi un aspetto adrenalinico e resistente.
Grafiche a pellicola trasparente, silicone e gesso per un lui retro-vintage, stampe interne allover stile animalier per una donna sicura di sè. Anche i colori sono energici e forti: su grigi polvere da sparo risalta un giallo acceso e brillante, mentre blu fluo e rossi accesi completano la palette.

KUSTOM MADE
Linea d’ispirazione artigianale, conferisce ad ogni capo un tocco customizzato in grado di renderlo unico. Tessuti, colori, materiali tra loro diversi vengono sapientemente mixati per dar vita a capi in grado di unire tendenza e artigianalità.

La nuova collezione GURU SS 2011 sarà presentata in anteprima a:

PITTI UOMO 78° – Firenze
15-18 giugno 2010
Cortile Arsenale – Stand: 2
Sezione: Urban Panorama