Eventi

VESTI IL DAVID: Realizzazione di una grafica per il lancio della linea maschile del marchio Xdifferent.

Il Concorso “VESTI IL DAVID” è indetto dall’azienda di moda Piccole Donne di Mauro Niccolai per il marchio di XDIFFERENT, in concessione alla STARTWEB di Fabio Massimo Niccolai e ha come scopo premiare una grafica originale, giovane, dinamica che abbia quel fattore “DIFFERENT” che contraddistingue il marchio, la quale sarà la prima grafica che lancerà la linea di abbigliamento maschile.

Altro risultato a cui mira tale concorso è il coinvolgimento di studenti e artisti tramite un’opportunità di poter esprimere il talento artistico con i propri progetti. La serata di premiazione poi vedrà la partecipazione di vari artisti a “km zero” dell’area pratese ma non solo, che si esibiranno nei propri spettacoli. Tale grafica sarà la prima grafica su maglietta del marchio XDIFFERENT e l’idea di vestire il David nasce proprio per dare un’impronta artistica forte al concorso con uno dei maggiori simboli dell’arte nel mondo. La grafica potrà essere composta da parole ed immagini, solo parole o sola immagine, in qualsiasi combinazione, ma dovrà essere presente in modo definito ed inequivoco il logo del marchio XDIFFERENT consultabile sul sito.

In particolare dovrà essere una grafica d’immediato impatto, sia a colori (max 4/5 colori) o in bianco e nero,suscettibile di riduzione ed ingrandimento, di uso verticale od orizzontale, in positivo e negativo, disegno a mano libera, foto ed altro, purchè rielaborato graficamente per una finalità di stampa.

La persona o il gruppo che sarà proclamato vincitore del concorso nella serata conclusiva, verrà omaggiato di una targa-ricordo e un attestato di partecipazione/vittoria al concorso e sarà la grafica che lancerà la linea maschile xdifferent e dalla quale verrà realizzata una t-shirt xdifferent.

Chi si piazzerà al secondo e terzo posto riceverà una targa ricordo della partecipazione. Tutti i 20 progetti grafici ammessi alla fase finale, saranno esposti nella serata conclusiva del concorso con menzione del soggetto/i autori del progetto grafico.