Hi-tech

Tablet generation, non sei ancora salito sul treno dei tablet?

I tablet ormai spopolano, basta guardarsi un po’ in giro sul treno, in metro, per strada, alle conferenze: il tablet c’è in ogni forma e dimensione. Le tavolette tecnologiche hanno un potenziale enorme e se ne stanno accorgendo molte aziende non solo produttrici di device tecnologici, ma anche quelle che producono ed adattano contenuti pensando specificatamente al tablet. Nati dal nulla i tablet si sono fatti strada nel quotidiano amplificando le potenzialità dei device elettronici e delineando il futuro di tutti le altre tecnologie, puntando sulla praticità e comodità d’uso. Chi non ha un tablet si perde un universo di possibilità che partono dai vantaggi più pratici che includono la leggerezza e la compattezza che rendono il tablet un accessorio indispensabile per chi viaggia, fino ai dettagli contenutistici. Il suo interno infatti si plasma intorno alle esigenze e passioni di chi lo utilizza, offrendo migliaia di applicazioni per ogni gusto seguendo necessità lavorative e non.

È infatti possibile navigare su internet con uno schermo intuitivo e sufficientemente grande da non sforzare la vista. Su internet è possibile accede ad ogni funzionalità compresi lo shopping online, i principali social network, i siti giornalistici, Youtube, tutto da un device assai semplice costruito intorno al touchscreen. Le mail sono assolutamente facili da gestire: è infatti possibile collegare tutti i propri account e-mail, per ricevere in contemporanea le mail per gestirle da un unico software. I video ormai sono disponibili anche in HD, e a seconda del sistema operativo che avete scelto è disponibile una grandissima videoteca da cui potete acquistare o anche noleggiare i vostri film preferiti. Alcuni tablet hanno anche la possibilità di collegarsi ad altri device, creando una rete continua ed omogenea, agglomerando funzioni di altri oggetti di uso quotidiano come il telecomando. Ad esempio gli Xperia™ Tablet permettono di controllare in remoto il lettore Blue Ray, il decoder e anche i sistemi Hi-Fi. In questo modo è possibile vedere video o presentazioni presenti sul tablet anche su televisori intelligenti. Per gli stacanovisti il tablet permette anche di accedere, creare, modificare documenti Word, PowerPoint e Excel e inviarli in pochi tocchi.

La grande libreria presente sulla Nuvola del proprio device permette di scaricare e leggere libri ovunque ci si trovi, e per chi legge molto è un vantaggio non da poco: partirete per le vacanze molto più leggeri senza tutti quei libri cartacei in valigia! I social network ormai principi della scena sono facilmente raggiungibili grazie alle icone per le applicazioni che sono scaricabili gratuitamente dallo store online. Il controllo del device è assolutamente facile ed intuitivo. Si controlla con le proprie mani. Lo schermo non è uno schermo qualunque, ma è touch screen. Alcuni sono multi-touch (vedi i più avanzati della già citata gamma Xperia™ Tablet della Sony), comodissima caratteristica che permette di fare zoom nelle pagine online come nelle fotografie con il solo tocco di due o più dita. Infine al loro interno presentano un sensore capace di leggere il movimento in 3D a 360° del device. Questo movimento viene identificato anche da alcune applicazioni, come quelle di giochi di corse in macchina, e diventa in questo modo il controller direzionale più intuitivo che ci possa essere. Noi amiamo questa tecnologia perché crediamo che sia il futuro del device portatile, non più identificabile ormai nel Personal Computer. Facili, comodi, leggeri e compatibili con tutto l’universo tecnologico domestico, ormai sono strumenti indispensabili di cui, una volta scoperti, non se ne può più fare a meno.

Voi avete già un tablet? Confidateci la vostra opinione, benefici e limiti di queste nuove tavolette super tecnologiche!

Tablet Sony - Infographic

Tablet Sony

Articolo sponsorizzato