Hi-techSport

Reebok lancia la Fitlist App su Spotify


La nuova app permette di creare playlist ad hoc per ogni tipo di allenamento combinando fitness, tecnologia e musica.
Ti capita mai di ascoltare la tua canzone preferita mentre ti alleni? Quella canzone che ti aiuta a mettercela tutta o a correre più veloce? Se hai già provato questa sensazione, sai quanto la musica sia in grado di influenzare il tuo allenamento. Reebok ha lanciato una nuova app su SpotifyReebok FitList – che ti consente di avere sempre la musica perfetta per il tuo allenamento.

Gli utilizzatori dell’app Reebok FitList possono creare una playlist specifica per ciascun allenamento: basta selezionare il tipo di allenamento, la durata, il livello di intensità e gli artisti preferiti. Reebok FitList elabora una serie di elementi, come BPM, ballabilità e livello di energia, in modo da offrire una playlist personalizzata per ogni allenamento. È anche possibile condividere e votare le playlist; le “Top 50” create dagli utenti vengono costantemente aggiornate all’interno dell’app.

L’app offrirà anche delle playlist create in esclusiva da atleti come Alex Zanardi, i “Reebok 5 trainers”, gli affiliati Reebok CrossFit e gli artisti parte del Reebok Classic Ambassador team: Baby K e i Two Fingerz. Le playlist degli Ambassador Reebok verranno lanciate sulla pagina Facebook di Reebok nelle prossime settimane.

“Noi di Reebok vogliamo cambiare il modo in cui le persone percepiscono, definiscono e vivono il fitness. La musica è un elemento fondamentale in un allenamento: deve ispirare e motivare, aiutarti a rimanere in forma e ad essere sempre attivo,” afferma Sascha Welters, Sr Brand Marketing Manager di Reebok. “Sappiamo anche quanto è importantecondividere ed essere coinvolti, per questo abbiamo scelto una piattaforma in cui gli utenti possono interagire gli uni con gli altri. Come brand, Reebok ha sempre ricercato le tecnologie più innovative, quindi Spotify è un partner perfetto per questa iniziativa.”