Eventi

Saldi invernali 2013 al via o no ? Che confusione!


Si sta per avvicinare il periodo tanto atteso dei saldi. Ma chi sa esattamente quando inizieranno i saldi invernali 2013? Numerosi, infatti, sono stati i rumors circa i saldi anticipati in particolare la voce più insistente riguardava Milano. Le associazioni di categoria hanno prontamente smentito la notizia dicendo che fissare i saldi entro Natale sarebbe stato il segnale inequivocabile di una crisi profonda e irreversibile. Pareri a riguardo?Insomma il sogno è durato poco, non ci resta che mettere il cuore in pace. I saldi invernali per l’anno 2013 potranno essere effettuati dal 5 gennaio al 5 marzo. Presto, ma non prestissimo. Dopo la confusione generata da un presunto anticipo a dicembre degli attesi sconti, Confcommercio ribadisce ancora una volta l’ufficialità di questa sola data. Vi riporto quanto annunciato da Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio.

Per il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi: “I saldi sono vendite di fine stagione e non possono iniziare a dicembre. Cominceranno praticamente in tutta Italia il 5 gennaio 2013. Lombardia compresa. In alcune Regioni come Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento e, da quest’anno a titolo sperimentale per un anno, in Lombardia, gli operatori del commercio al dettaglio del settore moda, se vorranno, avranno invece la possibilità di effettuare qualche promozione”.

Non resta dunque che sperare che nei prossimi anni venga adottata una liberalizzazione dei saldi in stile americano che lasci scegliere ad ogni  commerciante quando avviare gli sconti. Sarebbe davvero fantastico, non trovate? In Italia, però, ciò appare come un vero e proprio miraggio.