Scarpe Timberland, la nuova collezione Exclusive

Il brand americano svela una nuova serie di modelli iconici rivisitati e inediti, in esclusiva per la collezione Autunno/Inverno 2012. Timberland è l’azienda che da quasi cinquant’anni produce calzature e abbigliamento con caratteristiche uniche, attenzione maniacale alla qualità e insuperabile cura artigianale, che ogni stagione offre prodotti originali grazie anche all’utilizzo di materiali innovativi e tecniche di produzione attente alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse. Rispettando questi valori e a tutela e valorizzazione del canale Authorized Dealer 2012, il brand presenta, per la collezione autunno/inverno 2012, la nuova collezione Exclusive, composta da storici modelli di calzature prese direttamente dall’archivio della metà degli anni ’90 e ridisegnate con particolari e materiali contemporanei.
Fiore all’occhiello della linea Exclusive è il mitico Yellow Boot, nato nel 1973 negli Stati Uniti, proposto nell’inedita variante Collarless, senza il tipico bordo in pelle alla caviglia. Estremamente leggero e flessibile rispetto alla versione classica, il nuovo 6’’ Boot mantiene invariate le caratteristiche ineguagliabili che l’hanno reso un’icona come la tomaia in pregiato nubuck impregnato al silicone, a garanzia di totale impermeabilità, e i 14 occhielli inossidabili con filo in cotone cerato. Questi dettagli sono stati abilmente combinati a nuovi elementi come la suola unica presso fusa e la comoda foderatura in cotone Cambrelle per la massima traspirabilità.

Disponibile in due varianti colore, wheat e brown, il nuovo 6’’ Boot è adatto per essere indossato ovunque e con qualsiasi condizione climatica rispondendo alle più alte esigenze di qualità e gusto e garantendo massime prestazioni, impermeabilità, durata e stile. La nuova collezione Exclusive è in vendita presso i Timberland Store.

