Musica ChicNews

Heidi Klum balla Gangmam Style di Psy agli EMA 2012, ecco i premi assegnati [Video]


La 19esima edizione degli MTV European Music Awards 2012 si è tenuta domenica 11 novembre a Francoforte, in diretta dalla Festhalle. Sono Taylor Swift e Justin Bieber i trionfatori dell’edizione 2012 degli EMA. Taylor Swift si è esibita live con la sua hit We Are Never Ever Getting Back Together e Justin Bieber conferma di essere un indiscusso idolo, aggiudicandosi i premi per Best World Stage, Best Pop e Best Male.

Fa sensazione lo zero in classifica di Rihanna, partita con sette nomination. Delusione anche per Pitbull, Katy Perry e Kanye West che si è visto soffiare il premio per miglior personaggio maschile proprio dal giovanissimo Bieber.

Heidi Klum, padrona di casa divertente e all’altezza del ruolo, ha consacrato la popolarità del rapper sudcoreano Psy confermando come il tormentone Gangnam Style, partito in sordina dalla Corea, non abbia davvero intenzione di fermarsi. Il videoclip del cantante si è guadagnato il premio per Best Video dell’anno.

Psy non si è contenuto: ha ballato con una sessantina di sosia e ha fatto esplodere la platea della Festhalle ballando anche con Heidi Klum. Su Twitter, la modella ha postato una foto in cui si cimenta nel ballo: «Adesso so come ballare il Gangnam Style!»

PSY è ormai ovunque. In Italia, sabato, si sono mobilitate migliaia di persone per un flash mob in Piazza del popolo di gigantesche proporzioni, nel quale hanno emulato le celebri movenze del protagonista del video.

Guardate qui i premi degli EMA 2012.

Miglior artista femminile
Taylor Swift

Miglior artista maschile
Justin Bieber

Migliore canzone
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

Miglior live
Taylor Swift

Miglior look
Taylor Swift

Miglior video
PSY – “Gangnam Style”

Miglior concerto
Han Geng (Asia Pacific)

Più grande comunità di fan
One Direction

Miglior concerto MTV World Stage
Justin Bieber

Miglior artista MTV Push
Carly Rae Jepsen

Miglior artista alternativo
Lana Del Rey

Miglior artista dance
David Guetta

Miglior artista hip-hop
Nicki Minaj

Miglior nuova rivelazione
One Direction

Miglior artista pop
Justin Bieber

Miglior artista rock
Linkin Park

Global Ico n
Whitney Houston

Karen P

Karen P, fashion blogger