Lucca Comics e Games 2012, record di presenze. Tutte le foto

Menchic a Lucca Comics and games 2012 per un tuffo nel mondo dei fumetti, dei loro personaggi, dei giochi di ruolo e dei videogames. Passeggiando per la splendida città toscana ci siamo mescolati tra i protagonisti delle varie saghe dei fumetti, rappresentazioni vive e perfette dei beniamini degli oltre 180.000 presenti. Un bagno di folla colorata, dinamica, giovane e appassionata. Ecco quindi, dopo il salto, tutte le incredibili foto di Lucca Comics and games 2012.Per la quarta ed ultima giornata di Lucca Comics and games 2012 nemmeno la pioggia ha ostacolato la partecipazione attiva di tutti i presenti in città. Tra i numerosi eventi è sicuramente da citare la presentazione dell’ultimo libro dell’archeologo Valerio Massimo Manfredi “Il mio nome è Nessuno”, edito da Mondadori. Il brutto tempo non ha fermato nemmeno la seconda giornata di gara dei Cosplay, arrivati da tutta Italia per salire sul palco del baluardo San Paolino.
Un’edizione, questa, dei Comics che ha decisamente battuto tutti i record in fatto di presenze. Un successo, meritato, che ha di nuovo dato lustro alla città e agli organizzatori. Eventi importanti, come dicevamo, si sono susseguiti durante i 4 giorni dei comics. Segnaliamo il primo Movie Comics & Games Award, assegnato quest’anno al regista Enzo D’Alò e all’illustratore ed autore Lorenzo Mattotti per il loro ultimo lavoro, Pinocchio.
E ancora: Antonio Albenese, con il suo bus delle primarie, ha voluto regalare ai Comic un’anteprima del suo nuovo film dal titolo Tutto Tutto Niente Niente. I protagonsiti del film sono stati introdotti al pubblico presso il cinema Centrale di Lucca da Giovanni Cova, Direttore di QMI, Mario Pardini, Coordinatore di Lucca Movie Comics and Games, Carlo Rodomonti, Direttore Marketing di Rai Cinema 01 Distribution e Gianluca Pignataro, Direttore Marketing di Fandango.
…E poi gli 80 anni di Topolino e la presentazione in anteprima del calendario Disney 2013 “Topolino anniversary”, che raccoglie le 12 copertine “storiche” più significative del fumetto Disney.
Insomma, un mondo a parte che ci ha davvero entusiasmato. Guardate sotto la galleria fotografica.

