Rui Patricio, portiere portoghese, firma per Puma

PUMA ha annunciato oggi di aver siglato una nuova partnership con il portiere portoghese Rui Patricio. Il numero uno dello Sporting Lisbona indosserà guanti e scarpini PUMA evoSPEED in tutte le gare che giocherà con la sua squadra di club e con la Nazionale. Rui Patrício sarà inoltre protagonista della comunicazione calcio globale PUMA e delle campagne di marketing diventando un elemento chiave del crescente portafoglio di giocatori del brand. Rui Patricio, che ha fatto il suo debutto in Nazionale nel 2010, si è confermato come il numero uno portoghese dopo una serie di importanti prestazioni, tra cui quelle in Polonia e Ucraina nel recente Campionato Europeo. Il ventiquattrenne Rui, che è ora alla sua sesta stagione come estremo difensore dello Sporting Lisbona, si unisce a Sergio Agüero, Cesc Fàbregas, Radamel Falcao, Yaya Touré, Marco Reus e a molti altri giocatori internazionali che fanno parte della famiglia PUMA.
Rui Patrício ha commentato: “La firma di questa nuova partnership con PUMA è una grande opportunità per me e ne sono molto felice. Ho indossato i guanti e gli scarpini PUMA nelle ultime partite e la loro qualità mi ha impressionato molto così come le attività di marketing che mi hanno presentato in cui sarò coinvolto nei prossimi mesi e anni. Mi hanno fatto sentire importante credendo in me e riconoscendo e apprezzando il mio potenziale come giocatore e sono davvero molto orgoglioso di poter lavorare con loro.”
Christian Voigt, Senior Head del Global Sports Marketing di PUMA ha commentato: “Siamo lieti di annunciare questa partnership con Rui Patrício che per noi rappresenta un’ulteriore importante tassello e un passo avanti nella crescita e nel rafforzamento della nostra posizione nel mercato internazionale del calcio. Ha un enorme potenziale, un talento innato e un atteggiamento positivo che gli permetterà, dopo aver ottenuto, in giovane età, la maglia numero 1 della sua nazionale, di fare passi importanti per la sua carriera che ci auguriamo sia lunga e prospera. La sua ambizione e la sua maturità sono altrettanto impressionanti e non vi è alcun dubbio che diventerà una risorsa fondamentale per noi.”
Gianluigi Buffon, ambasciatore a vita di PUMA, ha aggiunto: “Sono molto felice dell’ingresso di Rui Patricio nella famiglia Puma. E’ un portiere di grande talento: sono sicuro che avrà le stesse soddisfazioni e gratificazioni che ho avuto io lavorando con Puma. Gli auguro il meglio.”
Rui Patrício indosserà i guanti PUMA PowerCat 1.12 Protect Glove, leggeri e flessibili, hanno il palmo in lattice da 4 millimetri per una presa senza rivali sia sull’asciutto che sul bagnato. La chiusura a velcro con ampio bandage elastico, gli inserti in mesh sul dorso per aumentare la traspirabilità e le cuciture rinforzate sulle dita garantiscono massimo comfort e prestazioni eccezionali.
Le PUMA evoSPEED 1 FG che saranno ai piedi di Patrício rappresentano la nuova generazione del modello Speed e sono uno degli scarpini più leggeri sul mercato. La tomaia superiore è in microfibra ultrasottile mentre la struttura a gabbia interna EverFit garantisce la stabilità costante del piede. La suola unica anatomica ultraleggera dona stabilità e supporto, l’utilizzo di materiali high-tech ne diminuiscono il peso massimizzandone la flessibilità e la reattività. EvoSPEED 1 FG dispone inoltre di un supporto esterno del tallone per assicurare una vestibilità eccellente che, combinata al nuovo sistema PUMA evoAptoLast, fornisce una calzata su misura.

