Dust to Dust, il video di Volta Footwear e Vibram

Volta Footwear, shoe-brand italiano tra i più attivi del panorama indipendente internazionale, e Vibram, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni per calzature outdoor e lifestyle, scelgono nuovamente Firenze e Pitti Immagine Uomo per celebrare la loro collaborazione.
Dopo la meravigliosa esperienza di “Changing Perspectives”, evento parte dell’80ma edizione di Pitti, i due brand hanno scelto in questa occasione di coinvolgere un terzo protagonista: Port Magazine. La rivista inglese di lifestyle maschile – fra le più interessanti degli ultimi tempi – si è prestata alla realizzazione di uno short movie che potesse raccontare in pochi minuti una collaborazione che va ben al di là della semplice partnership tecnica.
Il video come strumento narrativo, capace di rafforzare, attraverso immagini in movimento e un soundtrack evocativo, l’idea di un prodotto qualitativamente elevato e tecnicamente performante, ma al tempo stesso fashion-oriented.
La predisposizione ideale al viaggio verso luoghi lontani, foreste, deserti o terre inesplorate è il punto di partenza per una corretta lettura di “Dust to Dust”, un vero e proprio mondo di polvere e aria creato dagli artisti Michael Bodiam e Ryan Hopkinson, filmaker in esclusiva per Port Magazine.
Il soggetto del video indossa alcuni modelli della collezione A/I 2012 Volta Footwear mentre si muove con ampi salti attraverso piani polverosi, atterrando su terreni che vengono marchiati per la prima volta da impronte aliene, in cui si riconoscono le Suole Vibram® Voltage (co-branding Volta+Vibram), oltre ad altre suole Vibram tra cui Vibram® Carrarmato in Ecostep, Vibram® Cristy e Vibram® Ripple.
“Dust to Dust” è stato presentato in esclusiva mondiale mercoledì 20 giugno alle ore 22.30 durante la première all’Easy Living – La spiaggia sull’Arno di Firenze.
Dust to Dust from Volta Footwear on Vimeo.

