Working Capital Accelerator: invia il tuo progetto

Idee, contenuti, progetti, business. Tu hai un’idea digitale nel cassetto ? Hai già in mente il tuo business ? Vuoi centrare il bersaglio perchè credi di essere uno che vale ? Allora devi assolutamente prendere al volo questa occasione che ti viene offerta da WORKING CAPITAL ACCELERATOR, ovvero 20 grant da 25000 euro per progetti di ricerca e di pre-incubazione d’impresa! La tua start-up non resterà un sogno ma anche tu avrai la possibilità di entrare nel mondo d’impresa dalla portaa principale. Basta determinazione, voglia di fare, una idea digital e …tutto può succedere ! In sostanza che cosa hai in mente ? Una tua start up ? Hai in mente una nuova app che nessuno ha mai realizzato? Ti piacerebbe poter dare vita al tuo progetto di ricerca? Chiaro, abbiamo capito...e allora partecipa a Working Capital Accelerator ed invia il tuo progetto. Ci sono 25 mila euro per nuovi grant di ricerca. Non male eh ! Nel mondo delle performance, delle idee, dei progetti, dei successi digitali tu potresti davvero fare la differenza ed è per questo che devi metterti in gioco. Working Capital Accelerator quest’anno mette a disposizione 20 grant di ricerca da 25000 euro per progetti della durata di 12 mesi. Ambito: digital, Internet, green. Per partecipare non devi far altro che registrarti al sito di Working Capital (puoi trovare tutte le info visitando la fanpage dedicata al progetto https://www.facebook.com/WorkingCapital), scaricare il kit per proporre la tua idea e poi caricare il progetto dettagliato del tuo grant di ricerca entro il 30 settembre.

La “storia” parla chiaro: 59 progetti di ricerca (sostenuti attraverso contratti di ricerca e il tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia); 13 progetti di impresa (supportati attraverso contratti di incubazione);36 startup in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione. Il prossimo protagonista potresti essere davvero tu ! Proponi il tuo progetto, allora ! Il tuo progetto d’impresa, potrà essere supportato e coadiuvato. Vuoi che la tua startup venga sostenuta da Working Capital Accelerator con un investimento in equity e con il supporto di una rete di incubatori, mentor e altri startupper? Non devi far altro che registrati al sito di Working Capital, scaricare il kit, compilare e completare il tuo business plan, e caricarlo via web. Quale sarà lo step successivo ? Il team di Working Capital selezionerà le startup ad alto potenziale e inviterà il team a presentare il proprio progetto d’impresa a uno dei 6 barcamp, che si svolgeranno nel 2012 su tutto il territorio nazionale. Durante ogni barcamp avrà luogo un faccia a faccia con advisor, vc e mentor per discutere del contenuto dei plan.

Cosa accadrà ai migliori ? I migliori team emersi dai barcamp parteciperanno a uno dei due workshop intensivi organizzati nel 2012 per ottimizzare al massimo i progetti d’impresa e finalizzare la investment proposal. Dopo tutto questo e dopo l’ok del CDA di Working Capital Accelerator scatterò l’investimento in equity e l’accelerazione! Gli incubatori non ospitano solo i barcamp: la sinergia è totale. I team, le startup e i progetti possono quindi anche essere proposti a Working Capital dagli incubatori partner. Il resto del percorso e del dealflow, a partire dall’upload dal sito, rimane in ogni caso invariato. Se invece il tuo interresse riguarda progetti di ricerca allora ascolta attentamente cosa devi fare. Hai un’idea di eccellenza, vuoi portarla avanti, e sei interessato a ricevere un grant di ricerca da 25000 euro? Segui attentamente questi passi. E’ semplice e potresti davvero essere tu il vero protagonista. 1) Per prima cosa devi registrarti a questo sito, scaricare il kit, compilare e completare il tuo progetto di ricerca, e caricarlo via web. 2) I progetti verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme all’advisor dPixel. 3) I vincitori verranno contattati e invitati a presentare il loro progetto di ricerca durante la mattinata dei barcamp (come per i progetti d’impresa) Ok, mas a questo punto ti chiederai: posso partecipare a tutto questo ? Possono partecipare sia le persone provviste di business plan, sia team già formati di neo-imprenditori, sia startup già esistenti.
Vi spieghiamo meglio cos’è Working Capital di Telecom Italia. Working Capital di Telecom Italia è un acceleratore di impresa che investe nelle migliori startup italiane del settore digital, aiutandole a fare il grande passo dall’incubazione al mercato. Ma non solo, Working Capital Accelerator favorisce la creazione di partnership e network utili allo sviluppo e all’internazionalizzazione delle start up, in primo luogo attraverso la collaborazione con The Kauffman Fellows Program. Insomma tante cose, tante opportunità, tanto business per far emergere giovani futuri manager della loro stessa grande idea, del loro stesso grande progetto ! Ora tocca a te ! Clicca qui


