Moda UomoSpeciale Pitti Uomo

Zerosettanta Uomo nel nome dell’ecologia a Pitti Uomo 2012


ZEROSETTANTA STUDIO prosegue nel nome dell’ecologia per la nuova collezione primavera estate 2012/ 2013
. Il marchio, già famoso per la reintepretazione dei capi in casentino e dei capi rigenerati Rigenius, scommette sulla linea Gardening per la prossima calda stagione. E se il punto di partenza è l’attenzione ad una moda eco-friendly l’obiettivo è quello di offrire una scappatoia alla vita frenetica e forse alla crisi moderna riscoprendo il piacere degli hobby e della natura, della vita open-air lontano dallo stress e con tanto di istruzioni per l’uso.
La serie di capispalla della linea Gardening presenta infatti un’etichetta di utilizzo del capo, per il giardinaggio e non solo, fishing, boating ,swinging, clubbing, purchè si evada dalla vita routinaria!
Passando ai dettagli la linea Gardening propone capispalla funzionali, multi tasca per ospitare il kit del perfetto hobbysta (occhiali, portamonete, smartphone e lettori di musica digitale…) declinati in diversi modelli, dal gilet, al parka al giubbino corto, al caban, personalizzati da una profilatura arancione che contrasta con i colori tenui della collezioni e gli interni con dettagli di tessuto a quadretti vichy.

Le tonalità della linea Gardening richiamano i colori pastello della primavera, celeste, ocra e verde, stemperati dall’effetto polveroso accentuato dal tessuto di cotone spalmato.
L’alternativa, rimanendo sul tema del tempo libero, è la nuova linea Sailor, un active-wear ma di lusso, un’ idea di capo sportivo, ma ultra performante, dove protagonista rimane il tessuto di alta gamma, water – repellent, wind- proof, breathable and easy- care, grazie al trattamento storm system.


Il capo è pensato per il nuovo protagonista dello sportswear, che, pur amando uno stile di vita libero, lontano dalla città, non rinuncia né a linee glamour, né a performance altissime. I dettagli tecnici diventano dettagli estetici, come le termosaldature a vista, le cuciture e i materiali tecnici come il neoprene che va a sostituire la maglia.
Colori blu navy o in alternativa colori indaco, giallo oro e avorio per i modelli in nylon leggero sempre ultra performante.