Al via il Motomondiale 2012

Mediaset per il 10° anno consecutivo trasmette in esclusiva tutto il Motomondiale. La grande novità del 2012 è che per assicurare le immagini in diretta di tutte le fasi di ogni Gran Premio, a Italia 1 si affianca Mediaset Italia 2, la nuova rete gratuita del digitale terrestre. Si comincia domani, giovedì 5 aprile 2012, con il primo Gran Premio della stagione, quello del Qatar: gli appassionati potranno seguire gratis tutte le prove, le qualifiche, i warm up e le gare.
Domani e venerdì, scende in pista Mediaset Italia2 che trasmetterà in esclusiva le dirette delle prove libere del giovedì e del venerdì. Mentre le qualifiche e il warm up del sabato e le gare della domenica saranno in onda in contemporanea su Italia 1 e su Mediaset Italia 2.
La telecronaca su Mediaset Italia2 è affidata a Max Temporali. Ai box, in pirma linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazini a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini.
La telecronaca delle gare della domenica è di Guidio Meda e Giulio Rangheri. Ai box Alberto Porta e Paolo Beltramo.
Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono rigorosamente in formato 16:9
Il Motomondiale è tra gli eventi sportivi più apprezzati dal grande pubblico televisivo. Nel 2011 le dirette delle gare di MotoGP sono state seguite in media da 5.500.000 telespettatori, share 29% sugli individui e oltre il 32% di share tra il pubblico 15-64 anni.

