Silvia Novais, Miss Italia nel mondo in carica è arrivata a Montecatini

Continua il nostro viaggio all’interno del mondo delle Miss e quindi di Miss Italia 2011. A Montecatini è arrivata Silvia Novais, Miss Italia nel mondo in carica. Alle 16 servizio fotografico al Gambrinus, poi visita al centro della città. E’ arrivata oggi a Montecatini Terme Silvia Novais, la neoletta Miss Italia nel Mondo. Silvia, 24 anni, brasiliana, ha origini fiorentine: “Il mio bisnonno materno – dice -, era toscano, di Firenze. Non l’ho mai vista: questa per me è la prima volta in Toscana, spero di poter vedere una delle più importanti città italiane, a cui devo anche le mie origini”.
Silvia, che sarà ospite delle due serate finali del Concorso, in diretta su Rai Uno il 18 e 19 settembre, alle 16 poserà per i fotografi al Gran Caffè Gambrinus, per poi visitare le vie del centro di Montecatini.
A poco più di un mese dall’elezione, Silvia racconta come è cambiata la sua vita.
“Dopo la vittoria del titolo, avvenuta lo scorso 4 luglio a Reggio Calabria – dice -, nel mio paese, Campinas, vicino a San Paolo, sono stata accolta come una star. Ho rilasciato moltissime interviste e ho sfilato in abito da sposa”. A proposito di matrimonio, Silvia è felicemente fidanzata con Maurizio, che ricopre un ruolo speciale nella sua vita.
“Il mio ragazzo mi è stato molto vicino mentre partecipavo al Concorso – racconta -: ci sentivamo tutti i giorni via email: le sue parole mi davano molta forza e coraggio. Appoggia tutte le mie scelte: ora vorrei lavorare nel mondo dello spettacolo come attrice o come modella”. Nel frattempo, silvia si dedica allo studio dell’italiano.
“Voglio arrivare alle dirette di Rai Uno preparata – spiega -: ho frequentato una scuola di italiano in Brasile e ora mi sono portata un libro di grammatica per continuare a studiare e migliorare. Sono emozionata al pensiero di assistere all’elezione di Miss Italia – dice -: sarà come rivivere quello che è successo a me. Spero che vinca una ragazza che, oltre ad essere bella, sia anche intelligente, simpatica, ma soprattutto umile”.

