New Balance presenta le due serie classics made in USA e UK

Nella serie Made in USA lo storico modello running M998 non può mancare. Quella che a metà anni ’90 era una della migliori scarpe da allenamento per correre sulle lunghe e lunghissime distanze, è oggi l’unico modello della linea Lifestyle ad essere realizzato a mano negli States. La M998, tomaia in pelle scamosciata e mesh, viene proposta in due varianti colore: grigio/blu navy/rosso e grigio/grigio scuro/melanzana. Prezzo al pubblico: euro 229
Classics Made in England
1300 Urban Trail Running
L’outdoor è sicuramente una delle tendenze del momento e New Balance, che ha una lunga tradizione in questo settore, non si fa cogliere impreparata, portando in collezione la M1300GBL, una sneaker ispirata ai primi modelli outdoor degli anni ’90.
Questa scarpa è disegnata in Italia e prodotta in Inghilterra utilizzando un ottimo nubuck europeo mescolato con materiali provenienti dal mondo trail (come la N e il tallone gommato e il mesh a doppia maglia con rinforzo metallico). Una scarpa bella esteticamente, classica nel taglio, ma con un tocco stilistico che la rende molto street: la suola è infatti dipinta con effetto asfalto.
Prezzo al pubblico: euro 169
1500 Heritage Running
Tra i modelli Made in England uno dei più storici è la M1500UKG. Nel 1989, quando ne fu presentata la prima versione, diede scalpore perché fu la prima scarpa running a raggiungere la soglia dei 150$. L’allora top di gamma viene ripresentata oggi in collezione nella versione originale in nubuck sintetico e mesh, nel colore grigio con dettagli blu che ha fatto la storia di questo modello.
Prezzo al pubblico: euro 179
991 Classic & Original
La 991 è sicuramente il modello Made in England più celebre e venduto in Italia.
Oltre alla versione coloniale, rimane in collezione la 991 classica in suede-mesh con otto colorazioni da uomo e sei colorazioni donna, con la nuova versione lavanda e il rosa antico.
Prezzo al pubblico: euro 179 – 189

