Moda UomoScarpe Chic

Timberland rilancia la Mitica Classic Boat Shoe

Classic-Boat-Shoe-Bionic-canvas_24675
Timberland
presenta la nuova versione della Classic Boat Shoe nata nel 1979. L’iconica scarpa da barca, “must have” da oltre trent’anni, si rinnova mantenendo inalterate le sue peculiarità: materiali di alta qualità, costruzione e finiture artigianali. La tomaia cucita a mano, la pelle primo fiore e la suola scanalata “razor cut” hanno costruito negli anni il mito di una calzatura sinonimo di mare, vela e vita all’aria aperta.

Per la SS11 viene riproposta in numerose varianti di colore uomo e donna. Essa rappresenta un inedito esercizio di stile che garantisce nel contempo la massima resistenza  e durabilità. L’incomparabile comfort è assicurato dal sistema di allacciamento doppio occhiello a 360˚, mentre  per la costruzione della tomaia sono utilizzati materiali premium come il nubuck e il suede per l’uomo, e il Bionic® canvas per la donna.

Il filato Bionic® canvas è un materiale unico, realizzato al 50% in cotone organico avvolto intorno a un nucleo composto per il 38% da PET riciclato e per il 12% da poliestere HT. Possiede tempi di asciugatura ridotti, il 50% di forza in più e una resistenza all’abrasione due volte superiore al cotone naturale.

Anche in queste nuove vesti, Classic Boat Shoe è oggi, come trent’anni fa, un complemento imprescindibile per chi non accetta compromessi in termini di stile, comfort e performance nella vita tra le onde.

Karen P

Karen P, fashion blogger