Hi-tech

Porta BlackBerry da salotto: ecco i quattro modelli vincitori del concorso promosso da BlackBerry

Modello-Matassa-blackberry
Matassa, Stereo, Solar Power e Skyscraper risultano i preferiti dagli italiani attenti alla tecnologia, al design e all’ecologia.

Il concorso “Crea il Porta BlackBerry” ha delineato le nuove tendenze degli italiani che sono molto sensibili alla fusione tra tecnologia, ecologia e design. Sono infatti questi gli elementi che caratterizzano i modelli vincitori del concorso. L’iniziativa, promossa da AtCasa.it in collaborazione con BlackBerry, ha riscosso un ampio successo, infatti i voti raccolti in solo poco più di due mesi, sia via web sia via BlackBerry, sono stati circa 1200 di cui oltre 300 effettuati direttamente da BlackBerry.

Gli utenti sono rimasti colpiti dal design moderno e originale del Porta BlackBerryMatassa” tanto da aggiudicargli la vittoria nella categoria “Appassionati”.

“Matassa” di Silvia Di Giulio, è caratterizzato da un corpo che stringe con giravolte di filo l’anima high-tech, morbido e tondeggiante richiama un tessuto fatto d’intrecci e nodosità, un filo d’Arianna dorato e luccicante che suggella l’unione dei due. Medaglia d’argento va al modello “Stereo” di Laura Pizzinato dal design accattivante che dall’alto richiama l’immagine di Topolino; si tratta di un alloggiamento per BlackBerry tecnologicamente avanzato: appoggiando lo smartphone nell’apposita nicchia è possibile ascoltare la musica inserita nella playlist grazie alle casse acustiche a vista.

Nella categoria “Professionisti” il primo premio è stato vinto dal progetto “Solar Power” di Moreno Ciampolillo; porta BlackBerry attento all’ambiente e dai grandi contenuti tecnologici: il dispositivo si propone come un’ottima alternativa ecologica e un moderno approccio verso un futuro che rispetta e protegge l’ambiente che ci circonda, senza rinunciare al design e alla praticità utilizzando energia pulita e pertanto senza incidere sui costi della bolletta dell’elettricità. Al secondo posto, per solo una manciata di voti, si è classificato il progetto “Skyscraper” di Fabio Rapallo: alloggiamento per BlackBerry dal design molto raffinato raffigura una linea di grattacieli di colore nero e dall’alto richiama il logo di BlackBerry; negli spazi creati tra un grattacielo e un altro è possibile alloggiare uno o più BlackBerry.

Al seguente link è possibile visionare i modelli vincitori:
http://atcasa.corriere.it/Speciali/concorso_blackberry/vincitori/