Quando Cheap Monday ha fatto la sua comparsa a Stoccolma nel 2004, il suo fondatore Örjan Andersson ha creato il jeans skinny piu stretto di tutti i tempi: il Tight. Unwashed, unisex e dal fit “mid rise”, il modello Tight ha lasciato il segno con la sua vestibilità super aderente. Oggi questo modello è annoverato tra gli essentials del brand. In controtendenza rispetto al denim LA style che veniva venduto a un prezzo elevato, Tight fu messo in commercio per essere accessibile a tutti. Il risultato fu un successo immediato: le prime ottocento paia andarono a ruba nel giro di appena due settimane. Tight e il suo iconico logo con il teschio sono i simboli che contraddistinguono il marchio Chep Monday con un concept che rompe ogni schema, diventando uno dei preferiti tra i giovani creativi.
Tight è la scelta sia per l’ uomo che per la donna in qulsiasi luogo, dal giorno alla notte, dal lunedì alla domenica. Sia per uno stile dressed up che dressed down, mixando l’high end con lo street style: ci sono milioni di modi per poterlo indossare.
Il desing originale è rimasto invariato sin dal 2004: stessi bottoni, rivetti, taschino superiore quadrato e tasche larghe posteriori. Ecco i cinque lavaggi must-have per la stagione fw16: New Black, Black Haze, Blue Wave, True Grey and Pure Blue, tutti denim organici. Diciotto ulteriori lavaggi completano la collezione.