Sono sempre di più i brand che cercano di instaurare con la propria clientela una relazione sempre più social, coinvolgente e umana. Un esempio a riguardo ci viene proposto da ING DIRECT che, lo scorso 14 marzo, ha lanciato l’iniziativa #ThankINGyou. Il gruppo bancario e assicurativo ha voluto premiare nel modo più personale e diretto possibile la propria community social. Giorno dopo giorno, infatti, oltre 230 mila persone riempiono e popolano il mondo virtuale ING DIRECT che conta 140.000 fans su Facebook, 4.000 followers su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio. Questi numeri non stupiscono se si pensa che ING DIRECT è oggi presente in più di 40 Paesi per un totale di 75.000 dipendenti e 48 milioni di clienti. Il gruppo bancario e assicurativo è in Italia dal 2001 e, da allora, è diventato leader nel proprio settore.
Con #ThankINGyou, ING DIRECT ha lanciato un’operazione di “Random Act of Kindness”. Durante la prima fase di analisi il team ING ha analizzato tutte le conversazioni online delle persone appartenenti alla community e, tra queste, sono stati scelti coloro che, per la passione dimostrata in argomenti quali l’attenzione all’ambiente o lo smarsaving, sono apparse più coinvolte nel mondo ING DIRECT. Il team si è occupato personalmente di scegliere i fortunati e consegnare loro i premi in forma digitale e, in alcuni casi, anche in forma fisica: una bicicletta, un viaggio per due persone a Berlino e un ebook reader. Il progetto e le impressioni delle persone coinvolte, sono state poi riunite nel bellissimo video inserito all’interno del canale YouTube di ING DIRECT che vi presentiamo qui di seguito.
Non trovate che sia una bellissima iniziativa? ING DIRECT è riuscita a guardare dritto nel cuore delle persone, a mettere i suoi clienti al primo posto, premiandoli per i piccoli e grandi gesti di cui sono capaci. Buona visione del filmato!
Per scoprire maggiori informazioni sui servizi offerti da ING Direct potete collegarvi al sito ufficiale della banca
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