A metà tra SUV e piccola auto sportiva nasce la Nissan Juke, perfetta per chi è stufo delle solite berline e desidera qualcosa che coniughi praticità, piacere di guida, dimensioni (e costi) contenuti. La nuova Nissan ha una forma anticonvenzionale, ma una funzionalità massima. Sbarazzina e battagliera, per affrontare le insidie della città come quelle della montagna, con un look da vamp, si distingue come il crossover più trendy. Tetto e finestrini spioventi fanno da contorno ad un frontale tagliente e spavaldo, originale ed aggressivo. Un’altezza da terra che favorisce la visibilità e protegge la carrozeria da fondi accidentati o da marciapiedi. Per quanto riguarda l’interno: un tunnel centrale colorato sembra il serbatoio di una motocicletta e le forme sono tondeggianti, uno scenografico sistema NDCS (Nissan Dynamic Control system), consente di controllare diversi parametri dell’auto, dalla climatizzazione alla guida.
Lunga 4,13 metri, adotta la piattaforma B dell’Alleanza Nissan-Renault, la stessa utilizzata da Clio.
Motore 1.5 dCi a gasolio da 110 CV con cambio a 6 marce in gardo di percorrere, in media, 19,6 km/l, altrimenti poterte scegliere fra due benzina da 1,6 litri: un aspirato capace di 117 CV e un turbocompessore a iniezione diretta, top di gamma, forte di ben 190 CV unico ad offrire l’opzione all mode 4×4.
Dotata di airbag, clima, controllo di stabilità e radio/cd.