40 anni, 7 generazioni e 30 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Stiamo parlando dell’iconica Golf, uno dei modelli di punta di Volkswagen, diventata l’auto europea di maggior successo di tutti i tempi e che, per celebrare questo grandioso traguardo, presenta 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE. Si tratta di un progetto che vede come protagonisti indiscussi i milioni di persone che la guidano ogni giorno.
Ma facciamo un passo indietro, ripercorriamo la storia di Golf. Il 29 marzo 1974 esce dalla catena di montaggio di Wolfsburg la prima Golf, nata da un progetto di Giorgetto Giugiaro. Inizia così una nuova epoca, nella quale il motore è anteriore trasversale e la trazione anteriore, distinguendosi così dal Maggiolino.
Da quel giorno si sono succedute sette generazioni di Golf, ognuna con caratteristiche distintive, ognuna con incredibili novità tecnologiche e di prestazione. Anno dopo anno, modello dopo modello, Golf è arrivata a conquistare traguardi incredibili: nel 2006 ha debuttato il primo Twincharger al mondo, nel 2008 la nuova carrozzeria ha ottenuto il massimo del punteggio nel crash-test EuroNCAP, infine, la nuova Golf BlueMotion è diventata la versione di punta per eco compatibilità.
Per celebrare questi fantastici 40 anni, Golf vuole coinvolgere tutti i suoi fan attraverso l’operazione 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE: si tratta di una campagna celebrativa dove tutte le Golf italiane possono diventare protagoniste. Volkswagen, in particolare, darà a tutti i suoi fan uno strumento semplice che possa permettere loro di celebrare la Golf in modo personale e condivisibile.
I possessori di una Golf, o i semplici fan della casa automobilistica, potranno infatti utilizzare un’app raggiungibile sia da mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it che sulla pagina Facebook Ufficiale di Volkswagen Italia e fotografare la propria Golf o quella che più preferiscono. Ma non è tutto: potranno dedicare alla loro automobile una vera e propria dichiarazione d’amore attraverso un messaggio personale o un augurio speciale. Tra questi, verranno poi scelti gli annunci migliori che verranno poi utilizzati come immagini della
campagna web ufficiale celebrativa dei 40 anni di golf. L’autore della foto migliore, infine, potrà vincere per un mese la GOLF R e utilizzare 1000 euro di buoni benzina.
Siete pronti a dimostrare a Golf il vostro amore per lei? Buona fortuna!
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