Radici argentine e background milanese, Emiliano Arrieta è un autentico maverick del panorama fashion internazionale.
Lontano per scelta dalle dinamiche tipiche del fashion business, Arrieta fonda la linea Waimea nel 2003, dopo un esordio nel mondo della camiceria unconventional. Sue sono le creazioni “cowboy style” che in quegli anni vanno a ruba da Fiorucci, tempio indiscusso dello shopping nel quadrilatero milanese.
È stato proprio Elio Fiorucci in persona a lanciarlo volendo in esclusiva nel suo store nel centro di Milano la linea Monterrey, camicie dal sapore western ma in stile sartoriale. “Nei negozi non trovavo un look che fosse adatto a me per questo ho chiesto al sarto di famiglia di confezionare qualcosa ad hoc” ricorda Emiliano “È stato Elio Fiorucci a credere in me e indicarmi la strada per evolvere nel mio percorso professionale”. Questo è il mood anche del brand Waimea. Le corse su due ruote sono la mania di Arrieta fin da piccolo, a cui si aggiunge alla fine degli anni ’90 anche la passione per il surf: trascorre un anno in Sud Africa a confrontarsi con se stesso nel silenzio fragoroso delle onde.
Waimea cattura un pubblico sofisticato e l’integrità del concept è fedele in tutto e per tutto allo spirito del suo fondatore, che si rispecchia anche nel negozio di Milano: cornice per la collezione e allo stesso tempo protagonisti sono moto, surf, quadri, fotografie e musica che rendono inconfondibile questo spazio rendendo decisamente unica la shopping experience.