Savoir Faire francese e Dolce Vita italiana: dopo l’apertura del primo monomarca a Roma, American Vintage, la maison francese di abbigliamento natural-casual, tornerà in Italia in occasione della 91 edizione di PITTI UOMO, in programma dal 10 al 13 Gennaio a Firenze.
La boutique capitolina, che ha aperto nella nobile cornice di Via Frattina esprime, con un design semplice e raffinato, l’essenza della maison che da sempre si distingue per l’utilizzo di fibre naturali e un approccio alla bellezza semplice e autentico. Modal, Supima e Tencel sono tre dei tessuti nobili utilizzati per la collezione. Il primo, estratto dalla cellulosa, ha il pregio di essere una materia prima setosa e flessibile, in grado di garantire un comfort soffice. Supima, ribattezzato ‘il cachemire del cotone’ è un materiale versatile e prezioso. Tencel è una fibra a base di legno di eucalipto, speciale perché oltre ad essere molto morbido protegge contro batteri, assorbe l’umidità e svolge un’azione isotermica come la lana pura.
Il mood riprende le qualità essenziali del brand: tagli loose dalla vestibilità morbida e fluente e una propensione al gusto understatement e al self-care: i capi sono eleganti con un occhio sempre attento al comfort e alla qualità.
American Vintage, dopo l’apertura del primo store monomarca a Roma, torna in Italia per partecipare a PITTI UOMO 91, in programma dal 10 al 13 Gennaio, facendosi portabandiera dello stile che lo caratterizza, un po’ chic e un po’ casual.