Reebok classic veste il cast di Footloose. Reebok ha siglato una collaborazione con Stage Entertainment Italia, player nella produzione di long running show, come Official Footsteps Sponsor di Footloose Il Musical, in programma al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano dal 24 settembre al 31 dicembre 2016.
Reebok classic veste il cast di Footloose
Reebok Classic vestirà il cast eterogeneo, ricco di talenti giovani e di artisti con grande esperienza nel panorama del musical nazionale e internazionale, e lo staff dello spettacolo, nel quale sarà protagonista Classic Leather con la sua inconfondibile silhouette bianca.
Una scarpa con una storia importante, sin dalla sua nascita nel 1983, quando per la prima volta viene applicata la pelle utilizzata nella realizzazione dell’abbigliamento, grazie a una straordinaria morbidezza (letteralmente “morbida come un guanto”) e flessibilità, su un modello pensato per il running uomo e donna, con un’anima style-conscious. Dotata di un Bi-Density Shock Protection System per aumentarne la stabilità e di air vents per la traspirabilità, presenta suola in high carbon con ottimo grip per le migliori performance. Al logo Reebok viene affiancata la Union Jack, per rendere immediatamente riconoscibile l’identità inglese del marchio.

Il legame di Classic Leather con Footloose è evidente per la vicinanza temporale tra la release e il film, uscito nelle sale nel 1984 e diretto da Herbert Ross, con un giovanissimo Kevin Bacon e Lori Singer, mentre l’adattamento musicale è in scena a Broadway dal 1998.
La pellicola è a tutt’oggi considerata un’icona degli anni Ottanta, così come Classic Leather costituisce un classico intramontabile e un heritage dal gusto sofisticato, sempre super trendy!
Ma c’è molto di più: il link è più profondo e va oltre… nella storia di un ragazzo di Chicago che si trasferisce in un paesino di provincia, dove è bandita la musica rock e il ballo per non corrompere la moralità dei cittadini, si ribella e riesce a ottenere la libertà di crescere senza un ottuso bigottismo. Un desiderio di rompere le regole che accomuna il lungometraggio e Reebok Classic, la cui mission è superare i confini della sneaker culture e motivare i giovani e indirizzarli verso valori positivi.
“La collaborazione con Stage Entertainment Italia rappresenta per noi un’opportunità di grande visibilità, in ottica di una visione integrata del brand, all’interno di una key city come Milano, fondamentale nella strategia marketing e commerciale di Reebok – afferma Massimo Carnelli, Senior Director Brand Activ & e-Comm Reebok – e una strada alternativa per approcciarci ai giovani, ma non solo, a tutti gli amanti del mondo che Footloose incarna, e di quegli anni affascinanti, da rivivere soprattutto attraverso la musica.”
“Condividiamo la stessa determinazione e passione che i giovani talenti coinvolti nello spettacolo, tutto lo staff e la produzione dimostrano nella realizzazione dello show, consentendo di riportare a teatro un classico degli anni Ottanta e creando la cornice perfetta per Classic Leather” – conclude Massimo Carnelli.
La musica è il coronamento e lo spazio perfetto dove esprimere la creatività: Reebok Classic e Footloose Il Musical rappresentano la partnership ideale per dare voce alla libertà!