E’ “Pitti City“, il tema che ruota intorno a questa edizione del salone, una metafora visiva della città come perfetta rappresentazione della moda maschile contemporanea. Pitti Immagine ha da sempre avuto un rapporto molto stretto con Firenze e questo gennaio è proprio la città stessa ad entrare nella manifestazione in Fortezza da Basso, grazie agli interventi dei Tankboys, gruppo di illustratori e graphic artist.
Ci saranno enormi sagome di palazzi storici e grattacieli, piazze, monumenti, mercati e negozi, a disegnare una città dentro il salone, con una visione ironica e artistica, in grado di mettere assieme tutte le diverse anime e sezioni del salone.
“Welcome to Pitti City”: un gigantesco e coloratissimo billboard in grafica pop accoglie nel piazzale centrale della Fortezza i visitatori che arrivano a Firenze questo gennaio.
Pitty City è Firenze, e per quattro giorni Firenze diventa Pitti City, trasformandosi in fulcro internazionale della moda e del lifestyle contemporanei.
Il progetto grafico di Pitti City è realizzato dallo Studio Camuffo, uno dei più creativi gruppi italiani di graphic art.