SY32 by Sweet Years – la linea di abbigliamento tecnico del noto brand milanese pensata principalmente per un pubblico adulto maschile, attento alle mode e alle tendenze – presenta la nuova collezione spring-summer e torna con un testimonial d’eccezione: Paolo Maldini.
PAOLO MALDINI SCENDE IN CAMPO PER SWEET YEARS
Come già è avvenuto per il lancio del 2013, la leggenda del calcio mondiale presta a SY32 la propria immagine in una campagna pubblicitaria dove a “parlare” è solo lui, il campione per eccellenza.
Venticinque anni di militanza nel Milan, capitano della Nazionale di calcio per ben 8 volte, considerato tra i migliori difensori di tutti i tempi secondo la rivista World Soccer, Paolo Maldini scende ancora sul campo della moda e torna a scegliere SY32, la linea “tecnica” di Sweet Years che con la collezione primavera-estate regala un nuovo respiro al brand milanese.
Lo sport – nel solco dell’eredità Sweet Years – è senza dubbio l’elemento guida ma il mood è più ricercato e sofisticato, dedicato a un uomo trendy, alla moda e indipendente. Un dandy sportivo-metropolitano, consapevole di se stesso e al passo con i tempi.
Giacche sobrie dai particolari inaspettati e performanti, trench in cotone con profili a contrasto dall’allure moderna e contemporanea, t-shirt con dettagli applicati a laser e termo-nastrature, jacket con stampe all-over e inserti fluo, sono i capi della nuova linea SY32 che per la prima volta si arricchisce anche di un’originale gamma di accessori.
Debuttano infatti berretti realizzati in vari materiali, tra cui si distingue l’uso del denim vintage, e zaini in tinta unita in nylon, leggero ma resistente, dove il design disegna linee decisamente essenziali all’insegna della praticità, ma con un occhio sempre attento allo stile grazie a mono-fibbie centrali.
Parola d’ordine: contaminazione. E i classici capi per il tempo libero diventano unici grazie all’utilizzo di materiali di chiara derivazione tecnica come il Coolmax, che permette un’asciugatura rapida e il Thermotron, che converte la luce solare in energia termica. E ancora, termo-nastrature stop-wind per garantire comfort e massima disinvoltura a chi li indossa.
“Torno a collaborare con piacere con SY32 non solo per il legame affettivo che nutro verso Sweet Years ma soprattutto perché la nuova collezione mi rappresenta in pieno. – precisa Paolo Maldini – Sono capi sportivi ma eleganti che coniugano perfettamente il mio passato con il mio presente. Belli da vedere e comodi da indossare. “
“Siamo davvero molto orgogliosi di presentare la nuova collezione SY32 con Paolo Maldini – afferma Fabio Renzetti Direttore Marketing e licenze dell’azienda milanese – non solo per l’unicità del nostro testimonial, ma anche perché SY32 è paradigma del piano di espansione dell’azienda per il prossimo biennio, durante il quale lo sviluppo internazionale e l’incremento della quota export saranno tra gli obiettivi principali.”
Ed è proprio il posizionamento di Sweet Years in Giappone, che vede tuttora la linea del cuore presente nei migliori Department store del paese, che ha permesso anche un esperimento audace e innovativo come quello di SY32. Una seconda linea che per prezzo e target si muove verso l’alto, ad oggi venduta esclusivamente nel Paese del Sol Levante grazie a una rete distributiva caratterizzata da temporary shop. Dopo l’apertura del monomarca a Yokohama nel settembre 2015, i prossimi mesi vedranno gli opening di altri due negozi a Tokio e uno a Fukuoka .
Ma l’obiettivo a lungo termine è la distribuzione di SY32 worldwide con una gamma di prodotti sempre più ampia. Primo passo per raggiungerlo? L’apertura nel 2017 di un flagship store permanente, in una delle zone più ricettive della capitale giapponese.