Il mondo del fashion è sempre ricco di proposte innovative e negli ultimi tempi si sta sensibilizzando alle tematiche ambientali, assumendo un atteggiamento ecosostenibile. Di recente, alcune azienda hanno cominciato a preferire le fibre naturali a quelle sintetiche: dall’abbigliamento agli accessori, la sostenibilità è la via del futuro.
Le proposte eco sono accolte con entusiasmo e fanno moda: è questo il caso delle montature di legno per gli occhiali da sole, un vero e proprio trend degli ultimi tempi. Naturale, fatto a mano, originale, di qualità: cosa si può chiedere di più ad un accessorio? Ogni marchio ha personalizzato il proprio modello di sunglasses, con una particolare essenza lignea e con un design distintivo. Ecco alcuni brand che hanno intrapreso questa via.
Il primo da citare nel mondo delle montature in legno è Herrlicht, il brand del designer tedesco Andreas Licht, nato nel 2005: la filosofia è realizzare artigianalmente ogni modello, senza l’impiego di macchine industriali e evitando ogni materiale che non sia puro legno.
Troviamo poi W-EYE, il brand italiano nato dall’incontro tra la cura per il design e l’amore per la materia naturale. I modelli W-EYE sono disponibili in ben 26 essenze lignee.
Sunboo, ancora, propone il concetto di “natura fashion”, creando accessori unici, con lenti totalmente organiche e certificate, adatti ad ogni stile, situazione, personalità.
SHwood realizza l’idea per cui unicità e individualità si possono ritrovare al meglio nella natura e crea sunglasses che mixano in un modo molto originale estetica, qualità e creatività, prendendo spunto dal mondo naturale.
L’effetto di una montatura lignea è sicuramente tutt’altro che scontato e regala al look quel tocco vintage che è tanto apprezzato da giovani e meno giovani. Un esempio: ASOS – Occhiali da sole Wayfarer effetto legno
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